Io sposo l'idea della "cucina economica"...
... fra un po' non si potrà nemmeno fare una braciolata... Ma dai!!
stufa o generatore di calore con pannello fotovoltaico
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
46 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
GioArca67 ha scritto:... fra un po' non si potrà nemmeno fare una braciolata... Ma dai!!
Già ora:
https://www.tpi.it/cronaca/bologna-barbecue-giardino-durante-domenica-ecologica-multato-20230330997264/
0
voti
A seguito disposizioni Europee tra non molto si dovranno togliere dalle cucine TUTTI i piani cottura a GAS per sostituirli con piani cottura ad Induzione (ovviamente butteremo tutto il pentolame, i bricchi, le caffettiere, i bollitori dell'acqua etc. etc e dovremo riacquistare tutto nuovo, adatto all'induzione)
Questa mattina passo dal garage del mio dirimpettaio, sul banco da lavoro vedo un piano cottura ad induzione praticamente nuovo e gli chiedo come mai sia lì
Risposta
l'ho appena cambiato con un piano cottura a gas che mi è costato 500€, ho dovuto farlo per forza perché mi faceva saltare la corrente, niente pastasciutta se devo fare in contemporanea l'arrosto e le bollette erano salite di .... TROPPO
Meditate Gente Meditate
K
Questa mattina passo dal garage del mio dirimpettaio, sul banco da lavoro vedo un piano cottura ad induzione praticamente nuovo e gli chiedo come mai sia lì
Risposta
l'ho appena cambiato con un piano cottura a gas che mi è costato 500€, ho dovuto farlo per forza perché mi faceva saltare la corrente, niente pastasciutta se devo fare in contemporanea l'arrosto e le bollette erano salite di .... TROPPO
Meditate Gente Meditate
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
Sostituire il piano cottura a gas della propria cucina con quello a induzione è una cosa buona e giusta, purtroppo non riesco a convincere mia mamma di farlo a casa sua.
L'obbligo legislativo sarebbe una ennesima porcata.
A chi si è inventato e ha approvato la domenica "ecologica" con multe per il barbecue posso scrivere una lunga lista di insulti, da spartire con chi li ha votati e li rivoterà.
L'obbligo legislativo sarebbe una ennesima porcata.
A chi si è inventato e ha approvato la domenica "ecologica" con multe per il barbecue posso scrivere una lunga lista di insulti, da spartire con chi li ha votati e li rivoterà.
1
voti
Kagliostro ha scritto:A seguito disposizioni Europee tra non molto si dovranno togliere dalle cucine TUTTI i piani cottura a GAS per sostituirli con piani cottura ad Induzione
Cazzate
L'Unione Europea potrebbe vietare la vendita di nuovi piani cottura a gas, ma se io voglio tenermi in casa il piano cottura vecchio non c'è nessuna legge che mi obbliga a cambiarlo.
Kagliostro ha scritto:l'ho appena cambiato con un piano cottura a gas che mi è costato 500€, ho dovuto farlo per forza perché mi faceva saltare la corrente, niente pastasciutta se devo fare in contemporanea l'arrosto e le bollette erano salite di .... TROPPO
Questo perché in Italia siamo .... Non fatemi dire cosa penso che è meglio...
Avevamo il nucleare che faceva corrente a prezzi molto concorrenziali e l'abbiamo abbandonato (con le centrali nuove di zecca e piene di uranio appena acquistato) per ricorrere a soluzioni più inquinanti, più costose e che aumentavano la nostra dipendenza dall'estero (per foraggiare l'ENI)
Non riuscendo a starci dietro con la corrente, abbiamo fatto pesantemente ricorso al gas, metano o GPL
Abbiamo una rete elettrica ridicola, con il contratto standard da 3 kW quando all'estero ce l'hanno tutti di potenze impegnate maggiori
Però attenzione, la stronza è sempre l'UE, non siamo noi i poco furbi che fanno le cose a caso senza pensare alle conseguenze a lungo termine...
Kagliostro ha scritto:Meditate Gente Meditate
Imparate ad informarvi bene e non sui siti propagandistici, gente!
Riguardo alle emissioni di polveri sottili (che è la ragione per la quale fanno le domeniche ecologiche senza barbecue) faccio presente che la pianura padana è una delle zone più inquinate d'Europa, con pesanti conseguenze sulla salute umana
Avevo letto anche di uno studio che collegava questo problema alla maggiore incidenza del Covid in queste zone dell'Italia
Meditate Gente Meditate
Comunque faccio notare che siamo pesantemente OT
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
guzz ha scritto:Comunque faccio notare che siamo pesantemente OT
Lo stavo per scrivere anch'io
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

46 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5