Congelatore Miele problema temperatura
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Un saluto a tutti del forum chiedo gentilmente un vostro aiuto. Il mio congelatore Miele a 4 cassetti presenta questo problema. Se imposto come temperatura dalla minima regolazione che è - 10 e fino a - 17 funziona tutto bene. Se imposto a - 18 è come se si spegnesse perché piano piano sale la temperatura cioè va a - 17, - 16, - 15 e così via. Se modifico la temperatura impostata da - 18 e imposto a - 17 lui piano piano si riabbassa come temperatura fino ad arrivare alla temperatura impostata a - 17. Ho provato anche alla temperatura di - 19 fino alla massima regolazione che è - 24 e fa lo stesso problema. Secondo voi cosa può essere? Grazie.
0
voti
Quanti anni ha questo congelatore?
Potresti provare a mettere un termometro dentro al congelatore e impostare - 17 e quindi vedere se la temperatura reale corrisponde a quella del termostato.
Potrebbe essere un problema di alimentazione della parte elettronica.
Come te la cavi con la sostituzione di componenti su PCB?
Ciao
Potresti provare a mettere un termometro dentro al congelatore e impostare - 17 e quindi vedere se la temperatura reale corrisponde a quella del termostato.
Potrebbe essere un problema di alimentazione della parte elettronica.
Come te la cavi con la sostituzione di componenti su PCB?
Ciao
600 Elettra
0
voti
Ciao e grazie della risposta. Ho controllato come hai detto tu e le temperature non corrispondono. Adesso è impostato a - 14 sul display che è il limite che si può impostare (-14, - 24) e dentro ci sono - 22. Il congelatore avrà una decina di anni. Mi arrangio nellelettronica. Ho i mezzi e so farlo. Cosa potrei fare?
0
voti
Se hai qualcosa per misurare l'ESR dei condensatori dello stadio di alimentazione della parte di controllo io comincerei da li.
Ovviamente insieme alle verifiche delle tensioni di alimentazione (+5 +12 ecc.) e di eventuali regolatori stile 7805 e simili.
Poi si può verificare il sensore di temperatura.
Magari è entrata l'umidità nel cavo o nel sensore ecc.
Ciao
Ovviamente insieme alle verifiche delle tensioni di alimentazione (+5 +12 ecc.) e di eventuali regolatori stile 7805 e simili.
Poi si può verificare il sensore di temperatura.
Magari è entrata l'umidità nel cavo o nel sensore ecc.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Scheda smontata sembra tutto ok. Ti mando 2 foto.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica