UPS
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] UPS
Salve non so se invio questa domanda nel forum giusto .Se ho un UPS dove gli arriva un alimentazione di tre fasi piu neutro l'uscita dell'UPS non ' separata dal "primario" o all'interno della macchina UPS c'e' un trasformatore di isolamento ?In altri UPS ionvece vedo che in ingresso hanno solo le fasi senza neutro e l'uscita dell'UPS ha il neutro perche alimenta utenze monofasi.In quest ultimo caso l'uscita dell UPS e' isolata dall'ingresso dell'UPS?Cioe' in generale in un gruppo di continuita (che alimenta un ced) non dovrebbe avere isolato il suo ingresso dall' uscita e se si come puo avvenire l'isolamento tra ingresso e uscita dell'UPS ?Ringrazio in anticipo
-

stefanomonari
55 1 2 - Messaggi: 47
0
voti
[2] Re: UPS
Dipende da come è "fatto dentro" l'UPS.
Ci sono alcuni tipi, di cui non ricordo mai il nome, che comunque caricano le batterie e poi passano all'inverter, anche in presenza di rete.
Ci sono alcuni tipi, di cui non ricordo mai il nome, che comunque caricano le batterie e poi passano all'inverter, anche in presenza di rete.
Son quello delle domande strane!
1
voti
[3] Re: UPS
speedyant ha scritto:Ci sono alcuni tipi, di cui non ricordo mai il nome, che comunque caricano le batterie e poi passano all'inverter, anche in presenza di rete.
Si tratta degli UPS del tipo "ONLINE" o meno spesso chiamati a doppia conversione.
In pratica hai una conversione AC - DC - AC. Molto spesso è galvanicamente isolata, ma dai cinesi mi aspetto tutto
Il neutro in uscita viene generato dall'inverter che fa la seconda conversione, spesso per la prima conversione il neutro non è necessario (Ponte di diodi trifase
) Non si può avere il modello dell'inverter per una risposta più precisa ?
EDIT:Flyback_converter, inizia a dare una lettura qua, la conversione DC/AC è più complessa. Come vedi ingresso e uscita sono isolati

0
voti
[5] Re: UPS
Grazie ho letto https://en.wikipedia.org/wiki/Flyback_c ... r.Pertanto ho capito l'isolamento dell' UPS tra ingresso e uscita .Questi UPS vanno in parallelo :ne sono quattro .L'uscita di questi UPS a 2 gruppi di 4 vanno ad alimentare delle utenze monofasi tramite un quadro di commutazione .In effetti ci sono in totale otto UPS a gruppi di 4 in parallelo .Un gruppo da 4 fa un ramo A e un altro gruppo da 4 fa un ramo B che alimentano dei rack che hanno doppia alimentazione come ridondanza.La mia domanda e' questa all'uscita dei parallelo dei due gruppi da quattro a monte del quadro di commutazione ci dovrebbe essere un trasformatore di isolamento ?Inoltre come fa l'UPS a creare un neutro
-

stefanomonari
55 1 2 - Messaggi: 47
0
voti
[7] Re: UPS
Servono più informazioni: modello "galaxy" è estremamente generico, sarebbe da risalire almeno al modello preciso.
Con il modello si ottiene il manuale e magari si capisce di più......
Per la generazione del "neutro" (del trifase) si posso utilizare anche 3 inverter monofase opportunamente collegati tra di loro. Le soluzioni sono tante !

Con il modello si ottiene il manuale e magari si capisce di più......
Per la generazione del "neutro" (del trifase) si posso utilizare anche 3 inverter monofase opportunamente collegati tra di loro. Le soluzioni sono tante !

8 messaggi
• Pagina 1 di 1