ieri non ho potuto vedere nulla che ero a Milano per un colloquio
ma ora rieccomi! quindi vediamo un poco!
ok faccio una precisazione i 5000 euro sono solo per la parte elettromeccanica/elettronica
poi c'è il budget riservato alla parte di carpenteria e stockaggio dei detersivi.
Il sistema di Ivan con il pistone mi sembra veramente una valida applicazione,
utilizzando uno spostamento lineare si converte in un volume.
Ovviamente il disegno è semplificato perché la valvola di uscita dovrà essere direttamente sotto al contenitore per avere una misura più accurata del liquido. Ok inoltre è da integrare, poiché ci vuole
una valvola di uscita per cambio prodotto, che mi riporta il liquido della vasca adibita, ed un'altra valvola che mi permetta lo scarico delle acque di lavaggio del contenitore in un'apposita vasca.
Poi secondo me dovrò prevedere una soffiante per aiutare lo svuotamento del tubo di erogazione.
comunque ... intanto ho provato un accessorio della crouzet che può essere collegato al millenium III ma che se interfacciato va ovunque, è un misuratore di pressione, volume e densità.
Sarebbe l'ideale e non costa molto, solo che devo verificare se può funzionare con i detersivi, visto che il suo funzionamento è per depurazione piscine, anche se testandolo con l'olio alimentare e non funziona in maniera decente comunque.
Problema Riempimento
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
-
Daniele1977
0 3 - Frequentatore

0
voti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)