https://scenarieconomici.it/new-york-13 ... ervengono/
Ma dai .... con circa 9 milioni di abitanti nel 2020 (e qualcuno dice 19 nel 2023) l'incidenza percentuale è praticamente zero
Di cosa stanno a preoccuparsi .........
K
Endotermica ciao, ciao!(?)
0
voti
Perche' "Ahia" ? ... con gli attuali prezzi, e tutti i problemi che ancora ci sono (e che non si risolveranno con la bacchetta magica), mi sembra che fosse il minimo che si potevano aspettare
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Ed ecco come, a suon di decreti, si fa in modo che le elettriche abbiano la strada spianata per la diffusione forzata, in questo modo i problemi di autonomia per la maggior parte automaticamente rientrano ....... il che, a livello personale, non mi vede per niente entusiasta
https://www.solomotori.it/2023/08/01/au ... -indietro/
K
https://www.solomotori.it/2023/08/01/au ... -indietro/
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
Se ci fossero dubbi si sappia che ho letto l'articolo con attenzione da cima a fondo PRIMA di postare il link, chi avesse pensato diversamente è stato troppo presuntuoso (non sarò un esempio di mente eccelsa ma neanche uno stupido sprovveduto)
Il titolo, come al solito, vuol richiamare l'attenzione ma chi è abituato a leggere queste news postate in rete sa anche come vanno lette
Quello che se ne evince non è che sia stato già messo in atto questo controverso provvedimento, bensì il fatto che se ne stia parlando e se se ne parla vuol dire che da qualche parte l'idea se ne è già uscita e di sicuro non dalla mente di qualche automobilista ma da quella del politucolo (verde ??) di turno
Un limite ad 80Km/h, con lo scopo di ridurre il numero di incidenti è chiaramente improponibile per un'autostrada, semmai i motivi sono altri e chiaramente ed evidentemente non ben nascosti
K
Il titolo, come al solito, vuol richiamare l'attenzione ma chi è abituato a leggere queste news postate in rete sa anche come vanno lette
Quello che se ne evince non è che sia stato già messo in atto questo controverso provvedimento, bensì il fatto che se ne stia parlando e se se ne parla vuol dire che da qualche parte l'idea se ne è già uscita e di sicuro non dalla mente di qualche automobilista ma da quella del politucolo (verde ??) di turno
Un limite ad 80Km/h, con lo scopo di ridurre il numero di incidenti è chiaramente improponibile per un'autostrada, semmai i motivi sono altri e chiaramente ed evidentemente non ben nascosti
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

1
voti
Sai quante idee di politici saltano fuori che non hanno la minima possibilità di essere attuate?
Avessero proposto un calo a 110 km/h, ma un calo ad 80 km/h ha una probabilità di attuazione tendente a zero.
E' fuffa.
Avessero proposto un calo a 110 km/h, ma un calo ad 80 km/h ha una probabilità di attuazione tendente a zero.
E' fuffa.
5
voti
In genere non commento questo genere di notizie, ma siccome non ho niente da fare oggi farò un'eccezione.
Tendenzialmente io scarto automaticamente tutti gli articoli che nei titoli contengono:
Non riesco veramente a capire in che modo da questo articolo si possa capire che se ne stia parlando, dal momento che l'articolo non cita nessuna fonte.
Chi è esattamente che ne sta parlando? Ci sono disegni di legge? Comunicati stampa? Interviste? Non essendoci nulla di tutto questo, per me è come se non ci fossero fonti... e no, non basta scrivere "Autostrade" perché Autostrade (per l'italia S.p.A.) non è un'azienda piccola. E anche se fosse un'azienda piccola, in genere non è il signor autostrade a parlare, ma o l'amministratore delegato o l'ufficio stampa.
Allora chi è esattamente che ne sta parlando? "Voci di corridoio" ma si può pubblicare un articolo citando fantomatiche voci di corridoio? Te lo dico io: non ne sta parlando nessuno, e per tornare a quanto ho scritto sopra, si vuole solo creare engagement o guadagnare dalla pubblicità. Nulla di più.
Quindi nella redazione di solomotori.it hanno prima pensato al titolo acchiappaclick per i motivi sopra citati e poi hanno dovuto inventare qualche cazzata da scrivere nell'articolo per giustificare l'esistenza di questo stesso articolo. Non escluderei neanche che l'articolo sia stato generado ad hoc da ChatGPT.
Non lo metto in dubbio, anch'io l'ho letto con attenzione da cima a fondo, l'unica differenza è che io ho riconosciuto l'articolo come monnezza da dimenticare e come uno spreco dei bit che l'ISP mi ha dovuto inviare, uno spreco dell'energia elettrica utilizzata per tenere in funzione gli switch e i router impiegati per farmi arrivare quei dati sul computer, uno spreco dell'energia elettrica dei data-center che archivieranno quest'articolo in N hard disk ridondati che continueranno a girare per chissà quanto tempo.
È innegabile che quest'articolo ha contribuito a surriscaldare il nostro pianeta
.
Mancava solo il Non cielo dicono! per completare il post.
Kagliostro, quella news che hai linkato è monnezza, e solomotori.it andrebbe chiuso in quanto produttore di fake news.
Kagliostro ha scritto:Il titolo, come al solito, vuol richiamare l'attenzione ma chi è abituato a leggere queste news postate in rete sa anche come vanno lette
Tendenzialmente io scarto automaticamente tutti gli articoli che nei titoli contengono:
- "è ufficiale"
- "non si torna indietro"
- "stangata"
- "ecco come"/"ecco perché"/"ecco cosa"
- "incredibile"
- virgolettati improbabili
Kagliostro ha scritto:Quello che se ne evince non è che sia stato già messo in atto questo controverso provvedimento, bensì il fatto che se ne stia parlando e se se ne parla vuol dire che da qualche parte l'idea se ne è già uscita e di sicuro non dalla mente di qualche automobilista ma da quella del politucolo (verde ??) di turno
Non riesco veramente a capire in che modo da questo articolo si possa capire che se ne stia parlando, dal momento che l'articolo non cita nessuna fonte.
Chi è esattamente che ne sta parlando? Ci sono disegni di legge? Comunicati stampa? Interviste? Non essendoci nulla di tutto questo, per me è come se non ci fossero fonti... e no, non basta scrivere "Autostrade" perché Autostrade (per l'italia S.p.A.) non è un'azienda piccola. E anche se fosse un'azienda piccola, in genere non è il signor autostrade a parlare, ma o l'amministratore delegato o l'ufficio stampa.
Allora chi è esattamente che ne sta parlando? "Voci di corridoio" ma si può pubblicare un articolo citando fantomatiche voci di corridoio? Te lo dico io: non ne sta parlando nessuno, e per tornare a quanto ho scritto sopra, si vuole solo creare engagement o guadagnare dalla pubblicità. Nulla di più.
Quindi nella redazione di solomotori.it hanno prima pensato al titolo acchiappaclick per i motivi sopra citati e poi hanno dovuto inventare qualche cazzata da scrivere nell'articolo per giustificare l'esistenza di questo stesso articolo. Non escluderei neanche che l'articolo sia stato generado ad hoc da ChatGPT.
Kagliostro ha scritto:Se ci fossero dubbi si sappia che ho letto l'articolo con attenzione da cima a fondo PRIMA di postare il link, chi avesse pensato diversamente è stato troppo presuntuoso (non sarò un esempio di mente eccelsa ma neanche uno stupido sprovveduto)
Non lo metto in dubbio, anch'io l'ho letto con attenzione da cima a fondo, l'unica differenza è che io ho riconosciuto l'articolo come monnezza da dimenticare e come uno spreco dei bit che l'ISP mi ha dovuto inviare, uno spreco dell'energia elettrica utilizzata per tenere in funzione gli switch e i router impiegati per farmi arrivare quei dati sul computer, uno spreco dell'energia elettrica dei data-center che archivieranno quest'articolo in N hard disk ridondati che continueranno a girare per chissà quanto tempo.
È innegabile che quest'articolo ha contribuito a surriscaldare il nostro pianeta
Kagliostro ha scritto:Un limite ad 80Km/h, con lo scopo di ridurre il numero di incidenti è chiaramente improponibile per un'autostrada, semmai i motivi sono altri e chiaramente ed evidentemente non ben nascosti
Mancava solo il Non cielo dicono! per completare il post.
Kagliostro, quella news che hai linkato è monnezza, e solomotori.it andrebbe chiuso in quanto produttore di fake news.
0
voti
Non riesco veramente a capire in che modo da questo articolo si possa capire che se ne stia parlando
Prova a rileggere e se non basta rileggi ancora ... e se non basta pensaci su un attimo ...
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro