Buongiorno (ringrazio tutti, sono nuovo su questo sito/forum),
Dopo poco più di un anno il mio rasoio elettrico GAMMA + ABSOLUTE ALPHA non si accende più.
Ho notato durante questi ultimi mesi che, anche dopo averlo lasciato in carica quasi una giornata intera il rasoio risultava completamente scarico oppure durava molto poco. Ora invece non da segnali di vita. Non si accende neanche con il caricabatterie attaccato mentre il led si accende per un paio di secondi e dopo si spegne.
Secondo voi è la batteria? Ho provato a vedere il tensione della batteria (ricaricabile) e risulta zero. Ho provato con il caricabatterie e due fili elettrici a collegarmi direttamente all'interno della macchinetta ma non da alcun segno di vita, solo il led si accende per qualche secondo e poi si spegne.
Sapete darmi qualche consiglio? Provo a cambiare batteria o potrebbe essere altro? Grazie mille
Rasoio elettrico non si accende più
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Fai una foto anche al circuito stampato in modo che si possa capirne la funzione. A naso si direbbe che sia il ciruito di ricarica della batteria.
Fai anche una foto da sopra del polo positivo della batteria: sembrerebbe ci sia un circuito di protezione, che spiegherebbe la misura di 0V sui fili della batteria.
Fai anche una foto da sopra del polo positivo della batteria: sembrerebbe ci sia un circuito di protezione, che spiegherebbe la misura di 0V sui fili della batteria.
0
voti
Ha qualche funzione particolare tipo regolazione di velocità? Mi sembra ci sia troppa elettronica per una semplice ricarica della batteria. La batteria comunque non ha circuito di protezione integrato
0
voti
Non ho un alimentatore regolabile.
Potrei fare la prova con l'alimentatore della macchinetta stessa e due fili elettrici collegandomi al posto della batteria?
Potrei fare la prova con l'alimentatore della macchinetta stessa e due fili elettrici collegandomi al posto della batteria?
0
voti
Non è detto che il caricabatterie eroghi la stessa tensione della batteria ed anche lo stesso spunto.
Se guardi sulle caratteristiche del caricabatterie che tensione trovi ?

Se guardi sulle caratteristiche del caricabatterie che tensione trovi ?

20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2