Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio DVR/NVR a neofita

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Consiglio DVR/NVR a neofita

Messaggioda Foto Utentegroucho72 » 10 ago 2023, 10:43

​Buongiorno a tutti !
Vorrei un consiglio da esperti del settore. Ho in casa due videocamere IP Tapo (C110 e C210) e vorrei collegarle a un DVR (NVR?) per poter registrare wifi i flussi video però non mi oriento fra i vari tipi di dispositivi, risoluzioni, etc... per cui volevo sapere da voi esperti su quale prodotto potevo orientarmi tenuto conto delle telecamere installate.
Grazie a chi mi aiuterà. 
Ultima modifica di Foto UtenteFranco012 il 10 ago 2023, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato qui da "Automazione cvile"
Foto Utentegroucho72
0 3

0
voti

[2] Re: Consiglio DVR/NVR a Neofita

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 10 ago 2023, 11:09

Devi per forza andare di WiFi ? ... sarebbero molto piu affidabili se cablate (ed inoltre non potrebbero essere neutralizzate con un semplice deauther o un saturatore, come quelle WiFi)

Considerando comunque che, anche se non sono camere professionali, entrambe dovrebbero avere lo slot per la microSD, ti consiglierei di installarla e far registrare anche alle telecamere, cosi male che vada avrai un backup delle registrazioni.

La serie "tapo" ha anche uno "storage hub" una specie di micronvr che registra su microSD, ma non so se li vendano da soli o solo con le loro camere.

Altrimenti, per le camere che sono, qualsiasi NVR con interfaccia WiFi e soprattutto che sia compatibile con quelle specifiche camere (bisogna chiedere ai venditori), potrebbe andare, Hikvision, Imou, PNI, Xmeye, Dahua, eccetera, basta appunto che sia WiFi, che supporti il 4K, e che il firmware riconosca le telecamere correttamente.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

0
voti

[3] Re: Consiglio DVR/NVR a Neofita

Messaggioda Foto Utentearabofenice » 10 ago 2023, 11:34

se la tlc non dispone dello standard onvif è difficile per un neofita far dialogare con il nvr.
potresti acquistare un nas che dispongono anche in maniera gratuita degli applicativi per poter registrare
Foto Utentearabofenice
340 2 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Telecomunicazioni