Per Etemenanki:
Anch'io la penso così, ma per quante prove io abbia fatto il motore continua a girare alla stessa velocità, con tanto di spunto robusto, ed inversione di direzione se inverto i fili, ma sempre e solo alla stessa velocità.
Tu hai uno schemino che realizzi fattivamente quello che diciamo?
Forse potrei aver risolto, in modo molto poco tecnico, ho trovato un amico/cliente, che ha lo stesso identico apparecchio, e mi ha chiesto di smontarlo per pulirlo....................Bingo !!!!
Non sarà una soluzione professionale , ma è una soluzione, quando ho risolto pubblicherò lo schema se a qualcuno dovesse interessare.
Saluti
Cablaggio Motore
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[12] Re: Cablaggio Motore
Ma hai le pale montate ? ... perche' se hai il solo motore senza le pale collegate, le tre velocita' potrebbero sembrare identiche (dipendono anche dall'inerzia e dalla forza necessaria a muovere tutto quanto, pale incluse con relativa resistenza dell'aria)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

0
voti
[13] Re: Cablaggio Motore
per Etemenanki :
Ecco, a questo non avevo assolutamente pensato. Ho provato a fare un filmato quando gira per capire se ci sono differenze, ma essendo tutto smontato, senza pale ne altro peso, potrebbe anche essere come dici tu.
comunque domani ne avrò uno identico tra le mani
Ecco, a questo non avevo assolutamente pensato. Ho provato a fare un filmato quando gira per capire se ci sono differenze, ma essendo tutto smontato, senza pale ne altro peso, potrebbe anche essere come dici tu.
comunque domani ne avrò uno identico tra le mani
-

Blumustang
5 3 - Messaggi: 11
0
voti
[15] Re: Cablaggio Motore
Buongiorno a tutti, ringrazio chi ha voluto aiutarmi, ho risolto il mio problema..beh diciamo al 75%, nel senso che avendolo dovuto provare senza le pale non mi sono accorto che mancava una velocità.
adesso funziona a due velocità, ma basterebbe spostare un cavo del commutatore ed andrebbe a posto. Lo farò prima o poi.
Ho risolto anche grazie al vostro contributo,
Buona vita a tutti
adesso funziona a due velocità, ma basterebbe spostare un cavo del commutatore ed andrebbe a posto. Lo farò prima o poi.
Ho risolto anche grazie al vostro contributo,
Buona vita a tutti

-

Blumustang
5 3 - Messaggi: 11
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2