L'acqua prelevata da un deumidificatore credo sia distillata e a tal proposito vorrei usarla per stirare.
È così ?
Acqua distillata.
Moderatore:
admin
40 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
È condensa della umidità atmosferica ambientale quindi sicuramente priva di sali minerali disciolti ma... quanto è "pulita"? Lo scambiatore del deumidificatore è sempre lindo?
Personalmente per esempio io non riciclo quella dei climatizzatori, riuso solo quella della asciugatrice per il lavavetri della automobile e per risciacquare gli scambiatori dei climatizzatori durante le detersioni periodiche.
Personalmente per esempio io non riciclo quella dei climatizzatori, riuso solo quella della asciugatrice per il lavavetri della automobile e per risciacquare gli scambiatori dei climatizzatori durante le detersioni periodiche.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
TITAN ha scritto:L'acqua prelevata da un deumidificatore credo sia distillata e a tal proposito vorrei usarla per stirare.
È così ?
Previo che non ho idea se sia così, nel senso che non ho idea se tu abbia intenzione di usare l'acqua del deumidificatore per stirare.
Comunque quell'acqua non è affatto distillata.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Sì, certo non è distillata, comunque per stirare etc. si usa comunemente la demineralizzata (0,85 € per quattro litri nei supermercati).
P. s. Se poi magari la demineralizzata che vendono è condensa degli impianti di climatizzazione industriali non mi è dato saperlo

P. s. Se poi magari la demineralizzata che vendono è condensa degli impianti di climatizzazione industriali non mi è dato saperlo
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Finché non ho ristrutturato casa e sostituito l'impianto di condizionamento, ho usato una stagna di raccolta per l'acqua di condensa dell'unità interna e la usavo per stirare e riempire la vaschetta lavavetri della macchina. Non è ovviamente distillata, ma se si ha paura di introdurre impurità basterebbe filtrarla in qualche modo prima di usarla.
Comunque anche l'acqua demineralizzata può danneggiare certi componenti, quindi è bene che non lo sia al 100%.
Di sicuro meglio quella della condensa che quella del rubinetto che può creare depositi di calcare in breve tempo.
Comunque anche l'acqua demineralizzata può danneggiare certi componenti, quindi è bene che non lo sia al 100%.
Di sicuro meglio quella della condensa che quella del rubinetto che può creare depositi di calcare in breve tempo.
-

Giovanni123
502 1 3 6 - Sostenitore

0
voti
Siccome la moglie usa acqua del rubinetto pensavo sicuramente meno calcarea e senza sali quella del deumidificatore piccolo e interno da spostare a piacimento e nuovo avrà 5-6 ore di lavoro per cui l'acqua estratta è limpidissima e pensavo equivalente alla distillata , ma se non è così andremo di supermercato ok grazie a tutti.
0
voti
Non tutti i ferri da stiro gradiscono l'acqua distillata: anni fa si perforò la caldaia del ferro da stiro. Portato a riparare in fabbrica (l'ho 10 km), imputarono il problema proprio all'acqua distillata e mi raccomandarono di usare normale acqua di rubinetto. Il ferro durò altri 15 anni.
0
voti
Ma l'acqua del condizionatore non dovrebbe essere completamente priva di sali minerali?
-

corneliofallaci
1.470 1 4 7 - Stabilizzato

0
voti
edgar ha scritto:Non tutti i ferri da stiro gradiscono l'acqua distillata: anni fa si perforò la caldaia del ferro da stiro. Portato a riparare in fabbrica (l'ho 10 km), imputarono il problema proprio all'acqua distillata e mi raccomandarono di usare normale acqua di rubinetto. Il ferro durò altri 15 anni.
Ma perché??? Te l'hanno spiegato?
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
A loro detta alla lunga corrode il metallo della caldaia, come infatti è avvenuto.
Non so se sia un problema del loro prodotto o generalizzato. la cosa migliore a mio avviso è fare riferimanto al manuale del ferro.
Non so se sia un problema del loro prodotto o generalizzato. la cosa migliore a mio avviso è fare riferimanto al manuale del ferro.
40 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Informazioni varie più o meno utili