ho già iniziato a fare qualche semplice schemetto e devo dire che per ora sembra fantastico !!!
PCB manufacturers
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
44 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
1
voti
Bravissimo!
Hai visto che in sede di disegno puoi scegliere i componenti fra due categorie: normali ed "Extended". Quelli Extended NON sono caricati nelle Pick & Place di JLCPCB, ma risiedono nel magazzino di LCSC. Puoi usarli comunque (a volte serve quel componente per forza) ma la commissione ti costa 3,00$. Vedi qui: https://m.jlcpcb.com/smtFaqs
Faccio un esempio: io scelgo tutti i passivi tra quelli normali, poco importa se le resistenze sono Yageo o Chinesium; per i prototipi e per il mondo hobbistico una vale l'altra. Peraltro la libreria di componenti "non Extended" è comunque molto vasta.
Hai visto che in sede di disegno puoi scegliere i componenti fra due categorie: normali ed "Extended". Quelli Extended NON sono caricati nelle Pick & Place di JLCPCB, ma risiedono nel magazzino di LCSC. Puoi usarli comunque (a volte serve quel componente per forza) ma la commissione ti costa 3,00$. Vedi qui: https://m.jlcpcb.com/smtFaqs
Faccio un esempio: io scelgo tutti i passivi tra quelli normali, poco importa se le resistenze sono Yageo o Chinesium; per i prototipi e per il mondo hobbistico una vale l'altra. Peraltro la libreria di componenti "non Extended" è comunque molto vasta.
Alberto.
1
voti
brabus ha scritto:Hai visto che in sede di disegno puoi scegliere i componenti fra due categorie: normali ed "Extended". Quelli Extended NON sono caricati nelle Pick & Place di JLCPCB, ma risiedono nel magazzino di LCSC. Puoi usarli comunque (a volte serve quel componente per forza) ma la commissione ti costa 3,00$.
Non lo sapevo, grazie mille per l'informazione !!!
2
voti
Anche io sono cliente JLC, ho ordinato spesso da loro e adesso che non ho laboratorio acquisto già assemblato.
Stai attento che il motore di ricerca dei componenti basic è un po' farlocco, se nei filtri di ricerca setti resistenza 0402 10k Ω magari non la trova. Tu setta solo la dimensione e poi nel motore di ricerca scrivi 1002 che non è altro che la nomenclatura per 100 * 10^2 Ω

Stai attento che il motore di ricerca dei componenti basic è un po' farlocco, se nei filtri di ricerca setti resistenza 0402 10k Ω magari non la trova. Tu setta solo la dimensione e poi nel motore di ricerca scrivi 1002 che non è altro che la nomenclatura per 100 * 10^2 Ω

0
voti
ThEnGi ha scritto:Stai attento che il motore di ricerca dei componenti basic è un po' farlocco, se nei filtri di ricerca setti resistenza 0402 10k Ω magari non la trova. Tu setta solo la dimensione e poi nel motore di ricerca scrivi 1002 che non è altro che la nomenclatura per 100 * 10^2 Ω
Grazie per il consiglio
0
voti
ThEnGi ha scritto:Ricorda però che il chip AMS1117, vuole i condensatori al tantalio !
Usa un HT7533 che è più permissivo ! Ha meno corrente ma 100mA solo per un STM32 bastano
Urca
0
voti
ThEnGi ha scritto:E un'altra cosa, dato che mi sembra una scheda di prova ti conviene inserire un ponte (aperto) sul reset in modo da resettare il chip a piacimento ! Tanto è disegnato non costa nulla
Giusto ! Lo inserisco subito
2
voti
Chiarisco solo un dettaglio che forse potrebbe essere stato frainteso
I 3$ aggiuntvi sui componenti extended li paghi una volta sola poi puoi montare 100pezzi 1000schede ti aggiungono 3$ e basta. Come diceva Brabus il cinese fa pagare l'extra costo per l'allestimento della pick&place con i "tuoi"componenti.
In pratica prendi la lista componenti, evidenzi i diversi codici exetend
Moltiplichi il totale dei diversi codici extended per 3$ e quello è l'extra costo da aggiugnere al costo del montaggio
I 3$ aggiuntvi sui componenti extended li paghi una volta sola poi puoi montare 100pezzi 1000schede ti aggiungono 3$ e basta. Come diceva Brabus il cinese fa pagare l'extra costo per l'allestimento della pick&place con i "tuoi"componenti.
In pratica prendi la lista componenti, evidenzi i diversi codici exetend
Moltiplichi il totale dei diversi codici extended per 3$ e quello è l'extra costo da aggiugnere al costo del montaggio
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

44 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5