Acquisto e installazione impianto fotovoltaico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
38 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Dal video si capisce che certi utilizzatori, quelli che provocano i picchi, sono stati collegati direttamente alla rete mentre altri sono collegati al fotovoltaico ma se le batterie si scaricano oppure i pannelli non sono illuminati come si deve e non riescono a mantenere in carica le batterie, anche gli utilizzatori collegati al fotovoltaico vanno con la rete. Che problema c'è? Per quello che risulta al gestore potrebbero anche essere spenti quando sono collegati al fotovoltaico e accesi quando sono collegati alla rete. Anche il link non segnala problemi di alcun genere.
-

corneliofallaci
1.470 1 4 7 - Stabilizzato

1
voti
Diciamo che eviterei di prendere troppi spunti.
0
voti
Per curiosità sto facendo ulteriori ricerche ma già vedo che tutte confermano la prima situazione pubblicata. Per logica non mi sembra sbagliata ma controllerò meglio.
-

corneliofallaci

0
voti
Danielex ha scritto:corneliofallaci la pagina web ed il video che hai linkato contengono informazioni errate ed affermazioni tecnicamente discutibili.
Diciamo che eviterei di prendere troppi spunti.
Sono perfettamente d'accordo con
0
voti
GioArca67 ha scritto:Cosa Intendi per:...
Hai ragione GioArca67, sono stato troppo sbrigativo. Mi riferivo alla coincidenza generalizzata con quanto pubblicato al post [28]. Sembra che il concetto che si trova in rete sia sempre lo stesso: l'importante è che l'off grid non immetta corrente nelle rete pubblica, poi io riferisco quello che leggo. Trovo strano che sia tutto errato ma riferisco senza pretese.
-

corneliofallaci

0
voti
Off grid per definizione non è non immettere in rete, ma non essere proprio connesso alla rete pubblica.
A mio personale parere un commutatore fra rete e fv andrebbe bene, ma per ARERA no... Ubi major minor cessat
A mio personale parere un commutatore fra rete e fv andrebbe bene, ma per ARERA no... Ubi major minor cessat
38 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica