Ciao a tutti ,
vorrei un vostro parere su quello che mi è successo .
Ho utilizzato un alimentatore Meanwhell 240-24 da scheda tecnica capace di erogare 10A a 24 v per alimentare circa 9 metri di una striscia led da 24 V 20W metro ( LEDCO SL200) quindi dovrei essere nelle specifiche.
Oggi mi sono accorto che il mammut utilizzato, come in foto, per la giunzione fra cavo uscita alimentatore e cavo striscia led si è fuso.
Il filo in uscita dall'alimentatore è quello originale e quindi dovrebbe essere idoneo a portare i 10 ampere , i cavi che ho usato per collegare le strisce sono anche più grossi e cortissimi , non riesco a capire come possa essere successo . Mammutt difettoso? Viti di serraggio non sufficientemente serrate?
Idee?
Grazie
Cavo uscita alimentatore LED 24 V fuso
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
claustro ha scritto:Mammutt difettoso? Viti di serraggio non sufficientemente serrate?
Se la coppia di serraggio era corretta, si potrebbe trattare di materiale e/o costruzione inadeguati per la corrente in gioco.
Potresti provare a usare dei morsetti a serraggio indiretto, dovrebbero realizzare un'area di contatto migliore.
2
voti
I mammut sono la mia causa principale di stress quando mi dedico al "bricolage elettrico" in casa, specie su fili di sezione piccola sotto a 1,5mm². Strappano i trefoli o si allentano nel tempo. L'unica è usare dei puntalini sui fili, ma a volte si strappano anche quelli.
Dammi retta, usa morsetti di questo tipo: https://www.amazon.it/Morsettiere-Elett ... hdGY&psc=1
Io li ho usati per collegare quasi tutti i lampadari di casa, perché con i mammut in dotazione mi si strappavano sempre i fili o non li acchiappava bene.
Dammi retta, usa morsetti di questo tipo: https://www.amazon.it/Morsettiere-Elett ... hdGY&psc=1
Io li ho usati per collegare quasi tutti i lampadari di casa, perché con i mammut in dotazione mi si strappavano sempre i fili o non li acchiappava bene.
-

Giovanni123
502 1 3 6 - Sostenitore

1
voti
Nessuna meraviglia purtroppo, se come quello in foto e parimenti quelli in dotazione coi lampadari, quei morsetti mammuth sono cinesaglia della peggior specie; da evitare assolutamente.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Connettori di quel genere li ho sempre odiati.
In Casa utilizzo esclusivamente questo tipo molto più comodo e sicuro.
Se il filo è troppo piccolo si può mettere doppio o triplo ma bisogna utilizzare sempre quello di dimensione adatta e stringere correttamente.
Poi essendo trasparente ti accorgi se il filo arriva dalla parte opposta prima di stringere
Ciao
In Casa utilizzo esclusivamente questo tipo molto più comodo e sicuro.
Se il filo è troppo piccolo si può mettere doppio o triplo ma bisogna utilizzare sempre quello di dimensione adatta e stringere correttamente.
Poi essendo trasparente ti accorgi se il filo arriva dalla parte opposta prima di stringere
Ciao
600 Elettra
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica