Buongiorno a tutti,
ho acquistato un DC-DC converter della Traco , come consigliatomi sul forum , ma probabilmente mi manca qualche passaggio perché non mi riesce farlo funzionare.
La scheda tecnica sul sito non è accessibile ma ho trovato i pin out su internet.
Ho collegato a banco su un alimentatore Vin + Vin - ma in uscita non ho nessun tensione
Ho provato sia a 9 che a 12 che a 24 volt ma nulla
Il modello è uesto THL 15-2411WI
https://www.tracopower.com/int/it/model/thl-15-2411wi
Grazie a tutti
Andrea
Traco Power DC-DC converter sbaglio io o difettoso?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
No non sapevo bene come fare e non volevo fare danni
Ho trovato questo schema che però mi pare mostri che il pin 6 non sia collegato.
Oltretutto io tutti quei condensatori non lo io messi , ho solo collegato vin e vout
Nel caso volessi provare come lo dovrei collegare secondo te?
Ho trovato questo schema che però mi pare mostri che il pin 6 non sia collegato.
Oltretutto io tutti quei condensatori non lo io messi , ho solo collegato vin e vout
Nel caso volessi provare come lo dovrei collegare secondo te?
0
voti
Dovrebbe funzionare anche senza toccare il PIN6
Dal datasheet:
Remote Control - Voltage Controlled Remote On: 3.5 to 12 VDC or open circuit
Off: 0 to 1.2 VDC or short circuit
Refers to 'Remote' and '-Vin' Pin
- Off Idle Input Current 3 mA typ.
- Remote Pin Input Current -0.5 to 0.5 mA
tutto può essere ma mi sembra strano che tu ne compri uno e arriva difettoso. Era sigillato in qualche confezione ?
Il venditore è affidabile ?
Aggiungo:
Vedo solo adesso è isolato non puoi usare il rifrimento d'ingresso per misurare l'uscita devi spostare entrambi i puntali del tester sull'uscita (....forse già lo fai...)
Dal datasheet:
Remote Control - Voltage Controlled Remote On: 3.5 to 12 VDC or open circuit
Off: 0 to 1.2 VDC or short circuit
Refers to 'Remote' and '-Vin' Pin
- Off Idle Input Current 3 mA typ.
- Remote Pin Input Current -0.5 to 0.5 mA
tutto può essere ma mi sembra strano che tu ne compri uno e arriva difettoso. Era sigillato in qualche confezione ?
Il venditore è affidabile ?
Aggiungo:
Vedo solo adesso è isolato non puoi usare il rifrimento d'ingresso per misurare l'uscita devi spostare entrambi i puntali del tester sull'uscita (....forse già lo fai...)
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
SI si usato tutti e due i puntali . é arrivato in un blister non suo , non in confezione originale come invece ne è arrivato un altro dallo stesso venditore distrelec.
Io ho solo collegato i fili al 'in e all'out e collegato l'in ad un alimentatore settato su 24 V. L'alimentatore non ha mai dato indice di un assorbimento , non so se qualche mA sarebbe dovuto essere presente anche a vuoto
Io ho solo collegato i fili al 'in e all'out e collegato l'in ad un alimentatore settato su 24 V. L'alimentatore non ha mai dato indice di un assorbimento , non so se qualche mA sarebbe dovuto essere presente anche a vuoto
0
voti
Se è arrivato "sfuso" si possono fare infinite ipotesi. A maggior ragione se l'altro era in confezione diversa.
Senti Ditrelec gli fotogafi le due confezioni e gli spieghi il problema Magari prima prova l'altro se funziona hai un motivo in più per dubitare del componente.
Senti Ditrelec gli fotogafi le due confezioni e gli spieghi il problema Magari prima prova l'altro se funziona hai un motivo in più per dubitare del componente.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1