Oscillatore ZVS un po' deludente.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ripeto, "in qualche modo" ci puo' stare, ma non con un collegamento adatto a far passare ampere ! E poi hai visto nella foto quei filini del TA ? Se si rompono cosa succede ?
0
voti
ginfizz ha scritto:... E poi hai visto nella foto quei filini del TA ? Se si rompono cosa succede ?
Succede quello che succedeva quando si rompeva il cavetto dei pisellini dell'albero di natale
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
ginfizz ha scritto:... ma i terminali di ingresso degli accessori che vanno a finire all'esterno DEVONO essere disaccoppiati dalla rete ...
Eh, magari se a chi li costruisce glie ne fregasse qualcosa della sicurezza ... ma da quando i produttori Cinesi rispettano le norme elementari di sicurezza, nei loro prodotti ?
C'e' anche da dire che, essendo "da pannello", per cui progettati per essere installati in modo che le parti interne non siano in contatto con l'esterno, ci giocano su stando larghi (anche se personalmente, se li devo usare, li installo solo su pannelli in plastica ed incollati, mai su quelli in metallo, che non si sa mai) ... comunque non e' una buona scusa per fregarsene della sicurezza, come fanno di solito (qualcuno si ricorda la loro "doccia per suicidi" ed i loro "riscaldatori d'acqua per elettrocuzione" ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
BrunoValente ha scritto:ginfizz ha scritto:... E poi hai visto nella foto quei filini del TA ? Se si rompono cosa succede ?
Succede quello che succedeva quando si rompeva il cavetto dei pisellini dell'albero di natale
Ma nel caso delle luminarie natalizie in era pre -led non c'era altro sistema se si voleva usare una catena di lampadine in serie, ma nel caso di un TA ,non so se ti ricordi nel progetto del rivelatore di consumo che ho menzionato nei precedenti messaggi e dove mi avevi dato un valido aiuto, io che sono un cretino mandavo il segnale all'ingresso ad alta impedenze di un operazionale e quindi cosa avrebbe impedito a questi geni di disaccopiare la loro sonda tramite per es. resistenze da per es. 10000 ohm in modo che un contatto accidentale con i fili non avrebbe provocato un morto ? Certo in Cina sono 1miliardo 200 milioni, quindi uno in piu' o uno in meno poco cambia
PS leggo ora Etemenanki e sono perfettamente d'accordo

0
voti
Non mi sono dimenticato di farvi sapere lo sviluppo del progetto: e' che ci sono state molte complicazioni (tra cui perdita di un pacco ordinato alla RS, ma non per loro responsabilita') ed inoltre potete leggere "Componenti Fake" per sapere come mi diverto
Faro' sapere.
Faro' sapere.
0
voti
Se l'argomento interessa ancora segnalo questo video, credo possa essere utile soprattutto a
carlopavana
-

BrunoValente

0
voti
Buona asera,
Come direbbe un vecchio toscano : LA BESTIA!!!!!!
ho trovato chi la vende, chi la produce e a dire il vero non costa una grandissima cifra.
Attualmente uso una lama molto efficente per disassemblare i pallets, ma la voglia di provare lo strumento è tanta.
Forse sarò molto abile a convincere la cassiera di famiglia della assoluta necessità di apendere un 300 euri (notare euri)per un oggetto senza il quale la vita di un povero hoobista è triste e grama. Allora si potrà sacrificare magari una piccola vacanza, un pranzo stellato o un nuovo smartphone per quell'attrezzo che mi darebbe una gioia infinita anche se so che forse lo potrò adoperare un paio di volte.
Ma questa è una cosa che dico solo a voi e che vi prego di non divulgare,
Grazie della dritta e vi farò sapere.
Carlo
Come direbbe un vecchio toscano : LA BESTIA!!!!!!
ho trovato chi la vende, chi la produce e a dire il vero non costa una grandissima cifra.
Attualmente uso una lama molto efficente per disassemblare i pallets, ma la voglia di provare lo strumento è tanta.
Forse sarò molto abile a convincere la cassiera di famiglia della assoluta necessità di apendere un 300 euri (notare euri)per un oggetto senza il quale la vita di un povero hoobista è triste e grama. Allora si potrà sacrificare magari una piccola vacanza, un pranzo stellato o un nuovo smartphone per quell'attrezzo che mi darebbe una gioia infinita anche se so che forse lo potrò adoperare un paio di volte.
Ma questa è una cosa che dico solo a voi e che vi prego di non divulgare,
Grazie della dritta e vi farò sapere.
Carlo
-

carlopavana
11,2k 3 9 12 - Master

0
voti
Non ho saputo resistere e lo ho comprato!!!!!
Vi farò sapere come funziona.
Carlo
Carlo
-

carlopavana
11,2k 3 9 12 - Master

0
voti
carlopavana ha scritto:Non ho saputo resistere e lo ho comprato!!!!!
Gli hobbisti sono fatti così, cosa me ne faccio di una vacanza voglio l'oscillo nuovo

0
voti
carlopavana ha scritto:Non ho saputo resistere e lo ho comprato!!!!!
Carlo
Ottimo! Facci sapere
-

BrunoValente