Mike ha scritto:... La rete però per mantenere efficienza e disponibilità quella quota di energia la deve produrre lo stesso, solo che prenderà degli incentivi per poter spegnere delle centrali. E' stato creato un sistema di gestione per dare priorità alle FER ...
Di questo non sono abbastanza informato per cui è inutile che rispondo, stà di fatto che se spengono le centrali un vantaggio sull'emissione di CO2 ci deve essere...
Mike ha scritto:Se vuoi veramente dare un contributo mettiti in isola e installa pannelli usati dismessi e batterie da camion ricondizionate che così non vengono smaltite e forse ammortizzi la quota di energia e delle pericolosissime emissioni di CO2 per produrle.
La cosa deve essere fattibile. Non è che se una persona su 1 milione può fare quello che dici si abbatte la CO2.
Devi fare i conti con la vita quotidiana, dove non puoi inventare sistemi e staccarti dal mondo.
comunque io credo e sono convinto di aver fatto una cosa giusta a installare i pannelli. Certo che ADESSO ho creato CO2, ma con il tempo (4-5 anni) non la emetterò più...(per questa parte almeno).
Non è l'emisisone di CO2 di una persona che è capace a inventare che cambierà la situazione, ma rendere disponibile al grande pubblico la possibilità di fare qualche cosa.
Stiamo entrando in polemica e siamo fuori da quello che ho chiesto nel post. Quindi Saluti e alla prossima...(questo vale per me ovviamente).

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)