Ed alla fine, l'hanno fatto (idrogeno)
Moderatore:
Franco012
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
E non abbiamo ancora parlato di ossidi di azoto e ammoniaca...
-

standardoil
547 2 4 - Stabilizzato

0
voti
Kagliostro ha scritto:Quello che ha frenato gli entusiasmi in pianura padana, riguardo al metano, è stato il bradisismo
K
solo un appunto da romp******ni quale sono
forse intendi la subsidenza, perché il bradisismo è naturale...
Adesso però c'è una legge che impone una distanza del pozzo dalla costa di X km tali da non interessarla con questi fenomeni.
La pianura padana, il delta del po etc. sono comunque naturalemente soggetti a sprofondamento in quanto i sedimenti fluviali di cui sono costituiti, compattandosi espellono i fluidi tra i granuli e diminuiscono di volume.
0
voti
Io ancora mi ricordo di una trasmissione di Enzo Tortora, Portobello, dove uno porto' appunto un'automobile (non mi sovviene se una 127 o un'altra simile) convertita a idrogeno, e per dimostrare che lo scarico era innocuo, bevve in diretta l'acqua di condensazione che usciva dallo scappamento ... cosa probabilmente non troppo dannosa se il veicolo era nuovo, sarebbe stato un po meno opportuno se ci avesse girato per un po 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Beppe Grillo facendo lo "svelatore di complotti" ne sparava di caxxate... ne ha sparate talmente tante che, guarda un po', alla fine si è messo in politica.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
@
venanzio
Andava bene anche bradisismo, solo che ho dimenticato una parola, indotto (come si dice, lapsus ?)
---
Mi è capitato oggi di vedere un titolo ma ho potuto leggere poco del testo dell'articolo
si parlava di Batterie Litio/Idrogeno con una vita utile di 20 anni
se poi si cerca in rete se ne escono vari articoli se si cerca come batterie metallo idrogeno
per alcune dicono (dicono, poi bisogna vedere ...) addirittura 30 anni di vita
Per parte mia nell'impianto FV che mi stanno realizzando, non ho voluto la batteria perché voglio aspettare tempi .... migliori, sarei interessato ad installarne una a sale, inadatta all'autotrazione per volume e peso, ma per un'installazione fissa (e casalinga) penso che non avrebbe senso rivolgersi a materiali rari ed inquinanti, il sale per me andrebbe benissimo
---
Mi pare, comunque, che per quanto riguarda l'idrogeno ci siano almeno un paio di marchi che dovrebbero aver iniziato la produzione di caldaie per riscaldamento con tale alimentazione, in più è stato annunciato l'interessamento di SNAM (che dovrebbe anche già aver effettuato esperimenti) per l'idrogeno e la sua distribuzione, ed anche ENI dovrebbe essere (o essere stata ??) interessata all'argomento idrogeno
K
forse intendi la subsidenza, perché il bradisismo è naturale...
Andava bene anche bradisismo, solo che ho dimenticato una parola, indotto (come si dice, lapsus ?)
---
Mi è capitato oggi di vedere un titolo ma ho potuto leggere poco del testo dell'articolo
si parlava di Batterie Litio/Idrogeno con una vita utile di 20 anni
se poi si cerca in rete se ne escono vari articoli se si cerca come batterie metallo idrogeno
per alcune dicono (dicono, poi bisogna vedere ...) addirittura 30 anni di vita
Per parte mia nell'impianto FV che mi stanno realizzando, non ho voluto la batteria perché voglio aspettare tempi .... migliori, sarei interessato ad installarne una a sale, inadatta all'autotrazione per volume e peso, ma per un'installazione fissa (e casalinga) penso che non avrebbe senso rivolgersi a materiali rari ed inquinanti, il sale per me andrebbe benissimo
---
Mi pare, comunque, che per quanto riguarda l'idrogeno ci siano almeno un paio di marchi che dovrebbero aver iniziato la produzione di caldaie per riscaldamento con tale alimentazione, in più è stato annunciato l'interessamento di SNAM (che dovrebbe anche già aver effettuato esperimenti) per l'idrogeno e la sua distribuzione, ed anche ENI dovrebbe essere (o essere stata ??) interessata all'argomento idrogeno
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Toh.Kagliostro ha scritto:Per parte mia nell'impianto FV che mi stanno realizzando, non ho voluto la batteria perché voglio aspettare tempi .... migliori, sarei interessato ad installarne una a sale, inadatta all'autotrazione per volume e peso, ma per un'installazione fissa (e casalinga) penso che non avrebbe senso rivolgersi a materiali rari ed inquinanti, il sale per me andrebbe benissimo
Leggo qualcuno che la vede come me,
, pare strano che di tutte le caz.... che sparano ora sull'argomento questa non ci sia mai? evidentemente non fa l'interesse di qualcuno, magari lo sarebbe l'interesse di molti?E' la stessa cosa che vado a dire io, in giro, quando se ne parla, nelle case, dove ci sono meno problematiche per questo tipo di batterie, perché non è data come una possibilità, e nessuno la conosce?
Addirittura una azienda italiana che le produce, e le usa in azienda da decine di anni, affermava che la capacità pare aumenti con gli anni!
ne ho trovata una nella mia zona link
un'altra internazionale, link
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa