ho un amplificatore audio con 2 uscite a 8ohm, una denominata A e l altra B. Ognuna di queste ha 4 morsetti visto che è stereofonica (2 per L e 2 per R). In totale ho quindi 8 morsetti, 4 per la linea A e 4 per la linea B. Sul frontale ho i pulsanti per far suonare o il ramo A o quello B. Funzionicchia, o comunque non è questo il punto.
Aprendolo, mi ritrovo 2 circuiti di potenza ognuno dei quali ha 2 finali belli grossi. Penso siano 2 indipendenti perché si trovano su delle schede estraibili dalla scheda madre dell' amplificatore. Su ognuna di queste schede ci sono 2 darlington, 1 B1647 e 1 D2560. sono i "finali di potenza".
Vorrei sapere secondo voi, una scheda estraibile rappresenta l uscita A e l altra l uiscita B oppure una scheda è per i canali Left e una per i Right? come mai ci sono 2 darlington diversi su ogni scheda? forse uno risponde meglio alle basse freq e l altro alle alte?
Queste domande nascono per 2 motivi
-> vorrei capirne di più
-> visto che i 2 finali di 1 scheda sono guasti in passato un tecnico ha estratto totalmente la scheda, e adesso suona solo il ramo B e in modo monofonico quindi vorrei capire se anche 1 dei finali della restante scheda sia bruciato o no
NOTA: per non sbagliare potrei acquistare tutti e 4 i finali nuovi (2 B1647 e 2 D2560) ma vorrei capire di più su come è costruito, tutto qua.
Grazie a tutti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

D vabbè è piccolino non è detto che sia guasto!