Dubbio su espressione componenti simmetriche trifase
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti! In una dispensa ho trovato che la componente simmetrica della corrente di statore la scrivono così, ma se la somma delle tre correnti deve dare 0 è corretta? Grazie
-

antoelectronic
13 2 6 - New entry

- Messaggi: 96
- Iscritto il: 16 mag 2017, 11:39
0
voti
L'estratto è un po' striminzito, per capire di cosa si parla, ma per me
è il vettore di spazio delle correnti, una grandezza complessa che intuitivamente dà informazioni sulla direzione e sull'intensità dell'effetto delle correnti.
È una grandezza che non risente di una eventuale componente "di modo comune", cioè della somma delle correnti.
Non in tutti i carichi trifase la somma delle correnti è nulla, ci sono ad esempio carichi con neutro o macchine "open-end", cioè con gli estremi degli avvolgimenti portati fuori indipendentemente (6 mirsetti), da collegare solitamente a due terne di generatori, una per lato.
è il vettore di spazio delle correnti, una grandezza complessa che intuitivamente dà informazioni sulla direzione e sull'intensità dell'effetto delle correnti.È una grandezza che non risente di una eventuale componente "di modo comune", cioè della somma delle correnti.
Non in tutti i carichi trifase la somma delle correnti è nulla, ci sono ad esempio carichi con neutro o macchine "open-end", cioè con gli estremi degli avvolgimenti portati fuori indipendentemente (6 mirsetti), da collegare solitamente a due terne di generatori, una per lato.
-

SandroCalligaro
2.970 2 4 5 - G.Master EY

- Messaggi: 1181
- Iscritto il: 6 ago 2015, 19:25
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)