Grazie per le info.
Si mi hanno proposto la serie smeriglio ed i bulloni ma ho rifiutato visto che avevo acquistato gia una buona parte delle cose.
Ormai e' tutto smontato, ho smontato anche piu del necessario e con dispiacere mi sono fermato quando dalla rettifica mi han detto di portare la testata ancora con su le valvole.
Avevo gia acquistato il.compressore per le molle delle valvole ed anche la pinza per estrarre i paraolio.
La guarnizione vecchia multistrato si e' divisa in piu strati quando ho staccato la testata dal basamento, perche' era incollata da entrambe i lati ...non so se e' una cosa normale.
Ho smontato anche turbocompressore, radiatore, catalizzatore... ed ovviamente cinghia servizi tendicinghia cinghia distribuzione e pompa acqua...e' rimasta veramente poca roba sotto il cofano.
Ora visto che prima.che mi arrivi la guarnizione passera un po di tempo, mi dedichero' alla pulizia dei vari componenti, ho qualche dubbio su come si pulisce il turbocompressore ed il catalizzatore.
Ho acquistato uno spessimetro ed ho fabbricato una riga di riscontro per verificare la planarita' di testata e basamento.
Ma per ora ho pulito la testata in maniera un po approssimativa, e' necessaria una pulizia a fondo per controllare la planarita', sono rimasti dei sottili residui della vecchia guarnizione che devo ancora rimuovere, mi stavo chiedendo se quelle gomme abrasive per ferro da stiro potrebbero essere utili allo scopo.
Ho messo in scatolette , numerandoli, i bilancieri, punterie, iniettori, candelette, bulloni etc
A dirla tutta, la rettifica e' ancora in dubbio, nel senso che se trovassi che c'e' uno scostamento inferiore a 0.05 mm forse non la porterei nemmeno e procederei personalmente con lo smontaggio delle valvole...non so questo e' ancora da valutare.
Ecco questa e' la situazione, come vedete ormai non si torna indietro.
Spero alla fine di riuscire a rimontare il tutto, altrimenti l'auto finira' venduta a tranci nel mercato di ebay