Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Lettore DVD Philips - Vassoio non si apre

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[21] Re: Lettore DVD Philips - Vassoio non si apre

Messaggioda Foto UtenteJim80 » 11 dic 2023, 16:35

Mi sono accorto che forse il problema dello slittino che non va a fine corsa è un falso problema: credo che sia proprio la presenza del componente superiore col magnete che, attirando a sè il carrello inferiore col gruppo ottico durante la fase di chiusura, permette allo slittino di concludere la sua corsa così che agisca sulla levetta di interruzione della corrente al motorino.

Resta purtroppo il problema della impossibilità da parte del gruppo ottico di "scollarsi" dal magnete durante l'inizio della fase di apertura. Ho fatto quest'ultimo video in cui si manifesta questo problema, inoltre agisco manualmente sollevando un po' il magnete superiore così da far vedere che tutto il resto del movimento di apertura e chiusura funziona.

L'unica altra possibile causa, oltre ad un deficit di potenza del motorino, credo sia la nuova cinghietta, ovvero forse è della misura sbagliata. Io ho usato questo metodo per misurare la esatta lunghezza della cinghia
cinghia misurazione spago 91mm DSCN6985_2.JPG
cinghia misurazione spago 91mm DSCN6985_2.JPG (30.64 KiB) Osservato 1891 volte

e la circonferenza è pari a 91mm, dunque il diametro è pari a 28.98mm, da cui ho scelto quella da 28mm. Secondo voi potrebbe comunque essere troppo larga e dunque non trasmettere bene il moto?
Foto UtenteJim80
97 1 2 6
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo