Buongiorno a tutti,
voglio proporvi un problema sperando possiate aiutarmi. Ho un amplificatore per chitarra Marshall Valvestate VS100. Di recente, quando inserisco il cavo, iniziano a sentirsi interferenze. Come se il cavo fungesse da antenna. Il rumore si sente con la configurazione amplificatore + cavo. Da solo l'ampli accesso non emette rumori/ronzii, non intercetta interferenze.
Il rumore persiste in modo simile con la configurazione amplificatore + cavo + chitarra (Fender Stratocaster American Standard).
Ho provato a cambiare cavo (ne ho provato uno stereo), ma le interferenze permangono.Come posso risolvere? Forse devo utilizzare un cavo differente e quello stereo non è quello giusto?
Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione utile possiate fornirmi.
Interferenze amplificatore chitarra
Moderatore:
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
0
voti
comunque no,quello stereo non è quello giusto, deve essere mono e schernato
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Non sapendo come sono quelle che chiami interferenze, potrebbe anche essere la presa jack che si è rovinata e non fa più bene contatto col maschio che inserisci (esperienza personale proprio con un Marshall).
Se invece sono vere interferenze radio potrebbe essersi deteriorato qualche grid stopper o qualche saldatura, infine potresti provare a sostituire la valvola con una nuova (altra esperienza personale con un valvestate di un amico):; ovvio che a jack non inserito non si senta nulla dato che l'ingresso è cortocircuitato.
Se invece sono vere interferenze radio potrebbe essersi deteriorato qualche grid stopper o qualche saldatura, infine potresti provare a sostituire la valvola con una nuova (altra esperienza personale con un valvestate di un amico):; ovvio che a jack non inserito non si senta nulla dato che l'ingresso è cortocircuitato.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Molto spiritoso
comunque nel caso della presa jack difettosa era il tip a fare male contatto ("risolto" usando un cavo con jack Fender leggermente più lungo e col tip di forma diversa); ulteriore ipotesi,
lucanodoc, magari sei inconsapevolmente un vicino di
Erpalla.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
lucanodoc ha scritto:Di recente, quando inserisco il cavo, iniziano a sentirsi interferenze...
Cosa intendi per interferenze? Senti ronzio, scricchiolii, emittenti radio o cosa?
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ciao, leggo il tuo post solo ora. Io sto combattendo da ottobre del 2023 con un fischio a 4 kHz fisso. Se hai un problema simile fammi sapere. L'unione fa la forza.
viewtopic.php?f=3&t=89515
viewtopic.php?f=3&t=89515
1
voti
Pare che Capitan Ventosa ed il suo Team non si siano ritirati e che investighino ancora
https://www.striscialanotizia.mediaset. ... ce_698671/
K
https://www.striscialanotizia.mediaset. ... ce_698671/
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo