stefanopc ha scritto:Mi sono un po' perso sugli ulteriori sviluppi del circuito.
Ciao
In realtà non ti sei perso molto
Faccio un piccolo recap. NDR: La soluzione analogica è stata scartata
1. Il sensore di temperatura è stato sostituito da un
TMP275. A cui si aggiunge una NTC letta dal ADC del UC per la temperatura della batteria.
2. Ho buttato giù in PCB di massima per vedere come stavano i componenti accorgendomi che non stavo sfruttando tutta la superficie disponibile da produttore è uscito il post [60]
3. Ho creato il circuito di post [63] per legare il soft start al pin "Enable" e non all'alimentazione.
4. Ho aggiunto un diodo in parallelo al Mosfet basso del Buck per limitare la tensione negativa a 0.5V e non sovraccaricare il body Diode del Mosfet
A questi si aggiungono:
4. La protezione contro l'inserimento della batteria al contrario non funziona. Grazie
lelerelele per avermi fatto riflettere sui mosfet polarizzati al contrario
5. Non è stata prevista nessuna protezione per la corrente inversa.
Il piano è il seguente:
1. Rivedere il circuito di [63], il diodo e R3 non servono in quanto non devo imporre un DT fisso
2. Per il problema 5 inserisco un mosftet con controller diodo ideale tipo
LM74700, prima del Buck per avere una corrente più bassa = Imax = Iout*(Vout/Vin) = 5A*(14.4V/20V) = 3.6A, che poi è anche meno perché non mi aspetto di avere la massima corrente alla massima tensione della batteria.
3. Devo capire che circuito implementare, una prima ricerca nel web sono tutti circuiti con PMOS ma li volevo evitare perché hanno una RDSon più alta e a 5A vado a dissipare potenza