Già, è un po' scritto in fretta...
Il fine ultimo è quello di interrompere il cavo del fusibile della pompa gasolio così che non sia possibile la messa in moto della vettura.
Dato che se faccio qualcosa dev'essere comoda, altrimenti poi mi scoccio (sarebbe semplicissimo un interruttore a leva, come ho adesso, che interrompe il circuito, ma dato che è facilissimo che mi dimentichi di inserirlo, tra l'altro è messo in posto scomodo da trovare ovviamente, il risultato è che non inserisco l'"antifurto" e magari mi ciulano la macchina) allora sto progettando un sistema che quando entro in auto un sensore di prossimità - 50cm circa - rilevi un TAG RFID e che mi ecciti un relè...
Dato che però il cavo pompa caburante supporta, almeno da fusibile, ma mi sembrano tanti lo stesso, 20A devo ovviamente dare il consenso ad un altro relè di potenza che se eccitato mi chiude il circuito e consente l'avviamento.
Dato che lo alimenterei con un + sotto chiave, appena estraggo la chiave, viene a mancare il + e il relè si diseccita con conseguente apertura del contatto e la possibilità di avviare il motore... non so se sono stato spiegato... forse è un po' incasinato il discorso...
A proposito, tra che legge c'è qualcuno che mastichi il progetto Arduino?... perché con quello sarebbe ancora più semplice realizzare il discorso che ho in mente, ma io non ho né la capacità di programmare un Arduini, né il tempo per impararlo...
Realizzazione antifurto auto
Moderatore:
Franco012
22 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
non so se ti può interessare, ma tanti anni fa nella mia opel corsa sport 1.4 iniezione avevo acquistato da una rivista di elettronica un modulino con scheda e componenti da assemblare.
il modulino bloccava la centralina solo nel girare la chiave del quadro in giro di pochi secondi.
questo perché il relay temporizzato del modulino andava a disalimentare la centralina immediatamente se non si premeva il pedale del freno.
lo so che è un antifurto abbastanza prevedibile e sicuramente alla portata di un ladro che mastica un po di elettronica.
il modulino bloccava la centralina solo nel girare la chiave del quadro in giro di pochi secondi.
questo perché il relay temporizzato del modulino andava a disalimentare la centralina immediatamente se non si premeva il pedale del freno.
lo so che è un antifurto abbastanza prevedibile e sicuramente alla portata di un ladro che mastica un po di elettronica.
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

22 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa