Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di alcune informazioni.
Un Azienda agricola sta valutando di installare un impianto fotovoltaico da 200kw e attualmente non ha nessuna fornitura elettrica nell'azienda.
Loro vorrebbero attivare inizialmente un allaccio in prelievo da 200kw e successivamente fare richiesta di connessione per l'impianto.
Mi sapete dire come si fa a richiedere un allaccio per una potenza di tali dimensioni?
C'è bisogno di un progetto elettrico da parte di un professionista per ottenere l'allaccio?
grazie a tutti
Richiesta fornitura di 200 kW
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
3
voti
tmauro73 ha scritto:Mi sapete dire come si fa a richiedere un allaccio per una potenza di tali dimensioni?
Si fa richiesta al proprio venditore di energia, che a sua volta si rivolgerà al distributore, oppure si fa richiesta diretta al distributore tramite il portale. Dubito che avranno disponibilità in bassa tensione, per cui richiederanno una fornitura in MT e si dovrà realizzare una cabina elettrica MT/BT. Una volta fatta la richiesta ci sarà il sopralluogo tecnico del distributore e a seguire il preventivo dei lavori per l'allacciamento.
tmauro73 ha scritto:C'è bisogno di un progetto elettrico da parte di un professionista per ottenere l'allaccio?
Sì, servirà in fase preliminare per ottenere i permessi del comune per la cabina e poi per l'esecuzione dei lavori e rilascio DICO dalla ditta installatrice incaricata.
Tempi medi per tutto l'iter: un anno
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

- Messaggi: 17006
- Iscritto il: 1 ott 2004, 18:25
- Località: Conegliano (TV)
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)