Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Patto in deroga

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Patto in deroga

Messaggioda Foto Utentebluelettrico » 31 ott 2023, 7:30

Grazie a tutti
Avatar utente
Foto Utentebluelettrico
18 1 4
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 giu 2010, 14:22

0
voti

[12] Re: Patto in deroga

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 24 mar 2024, 13:17

Riprendo questo post.
Anche io condivido il fatto che si possa soprassedere agli aspetti non di sicurezza, ma io conto il giusto. Nel senso che so che ci sono diverse cause in merito, proprio perché magari gli impianti non rispettano il livello 1.
Voi avete qualche notizia?
ed inoltre, se dovete progettare l'impianto, lo progettate tenendo conto dei livelli e poi l'installatore fa il patto in deroga? oppure progettate direttamente senza tenere conto dei livelli perché il committente non chiede di avere livelli?
Avatar utente
Foto Utentearabino1983
568 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 2000
Iscritto il: 30 ott 2009, 18:28

0
voti

[13] Re: Patto in deroga

Messaggioda Foto UtenteMike » 24 mar 2024, 20:04

arabino1983 ha scritto:Voi avete qualche notizia?

Nel territorio dove pratico non mi è mai capitato di sentire problematiche del genere.

arabino1983 ha scritto:ed inoltre, se dovete progettare l'impianto, lo progettate tenendo conto dei livelli e poi l'installatore fa il patto in deroga? oppure progettate direttamente senza tenere conto dei livelli perché il committente non chiede di avere livelli?


Evito il civile multiresidenziale come la peste, al massimo progetto le parti comuni. Se mi capita progetto solo immobili di un certo pregio dove il committente se ne sbatte altamente di sapere se è stata installata una presa in meno nel corridoio, l'importante è soddisfare le sue esigenze e personalizzazioni. Il capitolo 37 è solamente una inutile complicazione utilizzata esclusivamente da chi ti farebbe causa anche se gli hai montato una placca rovescia.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Avatar utente
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 17001
Iscritto il: 1 ott 2004, 18:25
Località: Conegliano (TV)

0
voti

[14] Re: Patto in deroga

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 24 mar 2024, 23:08

Anche io civile non lo faccio mai di civile cerco di evitarli. ma poi ci sono gli amici...
Avatar utente
Foto Utentearabino1983
568 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 2000
Iscritto il: 30 ott 2009, 18:28

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti