Aiuto per individuazione dispositivo
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buonasera mi sapete dire cose questo pezzo che ho allegato lo trovato in un quadro del 1990, il quadro in questione comanda una centrifuga con elettro freno era collegato come da foto, secondo me in precedenza aveva un variatore perché adesso ce un tasto di start verde ma in torno al tasto ci sono 4 velocità tralasciando questo mi potete aiutare come lo sostituisco questo pezzo? grazie buona serata
- Allegati
-
1711481865406.pdf- (692.25 KiB) Scaricato 152 volte
Ultima modifica di
Franco012 il 26 mar 2024, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo.
Motivazione: Modificato il titolo.
-

Salvatoregu
-19 4 - New entry

0
voti
Credo che sia l' alimentatore per l' elettrofreno, cioè alimenta il magnete. In pratica dovrebbe essere solo un ponte diodi.
0
voti
Mike61 ha scritto:Credo che sia l' alimentatore per l' elettrofreno, cioè alimenta il magnete. In pratica dovrebbe essere solo un ponte diodi.
buonasere mike grazie per la risposta puoi darmi qualche info in più con che corrente funziona dove trovo un modello simile grazie
-

Salvatoregu
-19 4 - New entry

0
voti
È guasto?
Non puoi rimetterlo com'era prima, con i due poli di ingresso a fase e centro-stella , e i due poli di uscita al freno?
Purtroppo gli elettrofreni possono essere alimentati in vari modi con diversi collegamenti, se il tuo alimentatore non funziona ti conviene cercare informazioni sul sito del produttore del freno
Non puoi rimetterlo com'era prima, con i due poli di ingresso a fase e centro-stella , e i due poli di uscita al freno?
Purtroppo gli elettrofreni possono essere alimentati in vari modi con diversi collegamenti, se il tuo alimentatore non funziona ti conviene cercare informazioni sul sito del produttore del freno
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
SediciAmpere ha scritto:È guasto?
Purtroppo gli elettrofreni possono essere alimentati in vari modi con diversi collegamenti, se il tuo alimentatore non funziona ti conviene guardare il marchio del freno e contattare il produttore
Buongiorno sediciampere grazie x la risposta purtroppo no e bruciato lo devo sostituire e non ho dati su cui basarmi neanche targhette non fa aprire l'elettro freno. Sai dirmi perché e alimentato con il centro stella e la fase della 380 V? Grazie
-

Salvatoregu
-19 4 - New entry

0
voti
Evidentemente l' Elettrofreno collegato ai capi di uno dei 3 Avvolgimenti riceve sempre 220 V ÷ 230V raddrizzati, sia lavorando a Stella con Rete 400V~ o a Triangolo con Rete 230V~ .
-
Buona serata !
-
Buona serata !
0
voti
giuspier ha scritto:Evidentemente l' Elettrofreno collegato ai capi di uno dei 3 Avvolgimenti riceve sempre 220 V ÷ 230V raddrizzati, sia lavorando a Stella con Rete 400V~ o a Triangolo con Rete 230V~ .
-
Buona serata !
Ciao giuspier Laddrizzatore e alimentato da una fase della 380 che va ad alimentare il motore e l'altro capo va al centro stella del motore il rosso e il nero va ad alimentare l'elettro freno devo capire che tipo di raddrizzatore mi serve grazie
-

Salvatoregu
-19 4 - New entry

0
voti
Se c' è spazio, questo si collega con 4 Faston :
KBPC1010 ponte di diodi raddrizzatore rettificatore 10A 700Vac 1000Vdc
-
Questo ha fili rigidi e va saldato :
MP1010G Ponte raddrizzatore monofase Urmax 1000V If 10A
-
Consiglierei di " ispezionare" il Componente guasto per vedere se oltre al Ponte contenga anche un Fusibile o una Resistenza limitatrice .
-
Buona serata !
KBPC1010 ponte di diodi raddrizzatore rettificatore 10A 700Vac 1000Vdc
-
Questo ha fili rigidi e va saldato :
MP1010G Ponte raddrizzatore monofase Urmax 1000V If 10A
-
Consiglierei di " ispezionare" il Componente guasto per vedere se oltre al Ponte contenga anche un Fusibile o una Resistenza limitatrice .
-
Buona serata !
0
voti
Come l'hai risolto l'elettrofreno? Di solito c'è solamente un ponte a diodi nel blocchetto. Fai sapere, ciao.
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

0
voti
StefanoSunda ha scritto:Come l'hai risolto l'elettrofreno? Di solito c'è solamente un ponte a diodi nel blocchetto. Fai sapere, ciao.
Ciao ho risolto con un raddirizatore di corrente saluti
-

Salvatoregu
-19 4 - New entry

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica