Ho testato le prime valvole, le Mullard che sono le più "rinomate" .
C'è una certa correlazione tra test a 45V e test a 250V, ecco i risultati ottenuti:
Solo una è degradata, le altre si comportano ancora bene e mi sembrano anche abbinabili a coppie, anche se non so quanto devono essere simili per l'uso in push-pull-
Ho letto nei vari link che mi avete fornito che facendole scaldare per qualche ora il getter potrebbe riuscire a ripristinare il vuoto, magari proverò a tenere alimentate quelle più scarse per vedere se migliorano
Valvole termoioniche: cosa ne faccio?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
1
voti
Valvole che si discostano di 5 o 6mA vengono considerate abbinabii
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

2
voti
Finalmente ho concluso il test,e mi azzardo innanzitutto a condividere l'accrocchius horribilis che mi ha permesso di effettuare il test esattamente a 250V, come da datasheet
Si possono ammirare in tutto il loro fulgore la solidissima breadboard lignea, i collegamenti realizzati con cavi ad altissimo isolamento e soprattutto il mitico BMS autocostruito della mia Eli, basato su un progetto che aveva fatto rizzare i capelli in testa ai più esperti, e una realizzazione mista a base di cloruro ferrico esausto e wire wrap
Il tutto, me compreso, ha superato indenne il test di tutte le valvole 807, ho raggruppato i risultati in una tabella per invadere il mercato con le mie valvole "richi-tested" e provocare una crisi irreversibile nel settore dei valvolomaniaci

Si possono ammirare in tutto il loro fulgore la solidissima breadboard lignea, i collegamenti realizzati con cavi ad altissimo isolamento e soprattutto il mitico BMS autocostruito della mia Eli, basato su un progetto che aveva fatto rizzare i capelli in testa ai più esperti, e una realizzazione mista a base di cloruro ferrico esausto e wire wrap
Il tutto, me compreso, ha superato indenne il test di tutte le valvole 807, ho raggruppato i risultati in una tabella per invadere il mercato con le mie valvole "richi-tested" e provocare una crisi irreversibile nel settore dei valvolomaniaci
0
voti
Ottimo lavoro, dai adesso aggiungi anche i prezzi alla tabella
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
I prezzi li ho omessi perché mi vergogno, ho buttato l'amo su subito per vedere se abboccano ahahah
Per ora le ho messe tra 20 e 60€ (20 le rotte per qualche maniaco che cerca soprammobili hi-tech) ma poi li abbasserò sicuramente.
banjoman aveva ipotizzato una quotazione, ma sicuramente se interessano a qualcuno su EY sul prezzo c'è ampio margine di trattativa
Per ora le ho messe tra 20 e 60€ (20 le rotte per qualche maniaco che cerca soprammobili hi-tech) ma poi li abbasserò sicuramente.
1
voti
A seconda del brand i prezzi medi (per il nuovo) vanno da circa un 20 € a circa 45€
Si possono trovare, in qualche caso, anche ad un po' meno (15€), senza tenere conto delle "compatibili" tipo le G-807 che sono la versione russa
K
Si possono trovare, in qualche caso, anche ad un po' meno (15€), senza tenere conto delle "compatibili" tipo le G-807 che sono la versione russa
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

1
voti
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
EcoTan ha scritto:Non è che hai messo Giant Electr. al posto di General Electric?
Più che ottimo lavoro a prescindere.
Nono proprio Giant Electronics, poi si sono estinti come molti giganti