Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tenere o buttare (HP Elite 8200)

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

1
voti

[21] Re: Tenere o buttare (HP Elite 8200)

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 24 apr 2024, 18:13

Kagliostro ha scritto:p.s.: spero di non aver spostato la discussione troppo OT

è la mia discussione possiamo andare OT quanto voglio :mrgreen:
Per il momento il PC lo tengo e in un momento migliore magari lo sistemo,proprio in questo momento ho messo "giudizio" e il dentista vuole 300 cucuzze per farmi tornare come prima

Sarebbe un post lunghissimo spiegare tutto ti lascio il link a wikipedia

In pratica è composto da due parti server e client.
Il server raccoglie e mette a disposizione dei client i file locali e i servizi streamming, effettua le conversioni da 1080p a 720p ecc
il Client (web, tv , telefono) accede ai contenuti tramite streamming dal server.

Se lo configuri puoi avere tutto su una sola app (locale, netflix disney ecc). Io lo uso solo per i file in locale per avere il catalogo con i metadati :ok:

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[22] Re: Tenere o buttare (HP Elite 8200)

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 24 apr 2024, 20:51

Io ho ancora un portatile HP con pentium III e come sistema operativo il fantastico winXP e porta parallela fisica.
Purtroppo il costruttore (HP) aveva utilizzato una gestione sw della ventola di raffreddamento del Microprocessore.
Essendo nato per w98 quando ho messo XP senza i driver corretti(non previsti) la ventola del Micro rimaneva sempre ferma. #-o
Quindi piccola modifica Hw e controllo velocità ventola tramite Ntc appoggiata a dissipatore.
La parallela mi è indispensabile per programmare i PIC che raramente utilizzo ancora.
In più su questo portatile (preso da rottame ) gira la mia prima versione di Autocad 10 che utilizzo da svariati anni.
Ne ho anche una versione virtuale su diversi PC moderni.
Ho anche uno scanner professionale per diapositive che funziona solo su XP virtualizzato.
Rimane il fatto che i costruttori di PC fanno di tutto per rendere obsoleti i sistemi operativi e poi di conseguenza le periferiche e tutto il relativo Hw.
Ma perché buttare plotter stampanti e scanner da migliaia di euro ancora perfettamente funzionanti?
Io sono per il riciclo fino a morte naturale.
Altre piattaforme come Mac a fronte di un prezzo di acquisto circa doppio garantiscono un utilizzo senza particolari problemi per almeno il doppio del tempo con molti meno grattacapi.
Con Linux per utilizzi web non si sbaglia mai.
Su raspberry invece per ascoltare la musica mi trovo bene con MoOde.
Per vedere i film e dvd sul Tv ho un un minipc di terza mano con uscita HDMI e Linux Lubuntu.
Poi ho il "decoder" Timvision tramite cui si vede il DTT, Rai Play, YouTube, ecc e un bel numero di film e serie TV senza la scocciatura della pubblicità .

Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[23] Re: Tenere o buttare (HP Elite 8200)

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 24 apr 2024, 21:02

Grazie per le spiegazioni

Io per poter vedere su Cell i film archiviati nell' HDD USB collegato al PC uso un programma che si chiama Airstream, va installato sul PC e la corrispondente app android va installata sul cellulare

Non ho mai provato a vedere se vi sia modo di installare l'app android sulla TV Smart

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

0
voti

[24] Re: Tenere o buttare (HP Elite 8200)

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 25 apr 2024, 16:16

stefanopc ha scritto:Io ho ancora un portatile HP con pentium III e come sistema operativo il fantastico winXP e porta parallela fisica.

Fino ad un anno fa avevo anche io un PC con Win XP proprio per l'interfaccia alla porta parallela "fisica" (niente virtualizazioni strane) anche quello un vecchio riciclo, aveva un dissipatore a torre enorme a cui avevo staccato la ventola e tenevo accesa solo quella posteriore (tramite connettore dedicato alla cpu). :mrgreen:

Il tutto asservito ad una CNC vecchio stampo, con i segnali di movimento degli stepper "in chiaro" sulla parallela, venduta la cnc venduto anche il PC.

Ammetto che ho sempre pensato di essere l'unico ad aver dovuto utilizare WIN XP e scartare software più nuovi proprio questa porta :mrgreen:

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a PC e informatica