Etemenanki ha scritto:Quindi di fatto, per quanto ho capito (ma correggimi se sbaglio) non ti servono precisione e ripetibilita' (nel senso sempre esattamente lo stesso ritardo e la stessa lunghezza al millisecondo), ma solo un circuito che, dopo che hai alimentato, passato un tempo da te deciso (magari con un potenziometro), ti dia un'impulso piu o meno simile alla pressione di un tasto (quindi anche se variasse un po di volta in volta, basta che sia lungo a sufficenza per far accendere l'apparecchio che tu vuoi simulando la pressione del pulsante con un contatto pulito di un piccolo rele') ... giusto fino a qui ?
Un banale paio di monostabili in cascata, ad esempio, uno che da' lo start al secondo dopo tot tempo dall'alimentazione, ed un secondo che da' l'impulso ?
Esatto, deve simulare la pressione del dito sul pulsante di avvio. Perdonami ma non riesco a capire come fare come dici tu con i monostabili...appena ho un attimo mi documento...il mio problema principale è che l'impulso deve essere uno solo, per ogni riavvio del circuito. Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)