Ciao a tutti
per farla breve ho mio padre in ospedale da mesi e dato che ci dovrà rimanere ancora a lungo mi ha chiesto se potevo portagli una tv con un antenna perché non potendo nemmeno alzarsi sta impazzendo.
Ho acquistato questa antenna: https://www.oneforall.com/it-it/antenne ... ni#/step-1
Il problema è che prende due canali in croce e pure male, non so se è dovuto allo spessore delle pareti o ad altre problematiche tipiche di un ospedale di cui ignoro l'esistenza. Fatto sta che è inutilizzabile.
Cosa mi consigliate di comprare che sia meglio di questa e con un budget di 50€ circa?
Grazie in anticipo.
Antenna TV per interni - budget 50 €
Moderatore:
jordan20
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
alev ha scritto:In fondo alla pagina web che hai linkato, c'è un tool per verificare la compatibilità dell'antenna
Hai provato ad usarlo? Quale è stata la risposta?
ciao ho provato e mi dice che è compatibile ed il ripetitore più distante è a 5km secondo quel sito.
Che sia un problema di spessore delle pareti? Lui non è in un letto vicino alla finestra ma verso il corridoio.
Se acquistassi questo avrei più stabilità di ricezione? https://www.amazon.it/Antenna-Amplifica ... =UTF8&th=1
Non me ne intendo...
Grazie
-

germandowski
93 5 - Frequentatore

0
voti
Un amplificatore di segnale non penso potrebbe migliorare, in fondo se il segnale che arriva all'antenna è "sporco", tale rimane imho
Secondo me, prima di cambiare antenna oppure acquistare altri dispositivi, è opportuno verificare se l'antenna attuale ha margine di miglioramento, magari spostandola in luogo diverso e mettendo una prolunga fino al televisore
In questo modo, si potrebbe capire se l'antenna attuale è davvero scarsa oppure se le pareti hanno effetti sulla qualità del segnale
Secondo me, prima di cambiare antenna oppure acquistare altri dispositivi, è opportuno verificare se l'antenna attuale ha margine di miglioramento, magari spostandola in luogo diverso e mettendo una prolunga fino al televisore
In questo modo, si potrebbe capire se l'antenna attuale è davvero scarsa oppure se le pareti hanno effetti sulla qualità del segnale
0
voti
mmm non so quanto sia possibile provare a spostare l'antenna perché è già tanto se gli hanno consentito di portarsi la tv da casa...
Ma quindi per mia curiosità solo, nel mio caso dici quindi che prendere un prodotto che dice di acquisire il segnale da molti molti più km di distanza non risolve il problema perché secondo te il segnale c'è vista la vicinanza con i ripetitori. Dunque il problema è diciamo la schermatura delle pareti spesse e anche acquistando il prodotto linkato prima non otterrei nessun miglioramento.
Ho capito bene?
Anche solo essere tranquillo che se gli spostano quella sorta di comodino con le ruote sopra cui c'è la tv, questa riesca comunque a prendere qualche canale, per me sarebbe giù un sollievo e ne giustificherebbe la spesa.
Se però ripeto, lo compro e non ho nessun miglioramento allora cerco di farmi venire in mente qualche altra idea per riuscire a farlo contento...
Ma quindi per mia curiosità solo, nel mio caso dici quindi che prendere un prodotto che dice di acquisire il segnale da molti molti più km di distanza non risolve il problema perché secondo te il segnale c'è vista la vicinanza con i ripetitori. Dunque il problema è diciamo la schermatura delle pareti spesse e anche acquistando il prodotto linkato prima non otterrei nessun miglioramento.
Ho capito bene?
Anche solo essere tranquillo che se gli spostano quella sorta di comodino con le ruote sopra cui c'è la tv, questa riesca comunque a prendere qualche canale, per me sarebbe giù un sollievo e ne giustificherebbe la spesa.
Se però ripeto, lo compro e non ho nessun miglioramento allora cerco di farmi venire in mente qualche altra idea per riuscire a farlo contento...
-

germandowski
93 5 - Frequentatore

2
voti
In ospedale c'è la possibilità di avere il WiFi ?
Una TV Smart e qualcosa vedrebbe, ci sono alcuni canali gratuiti
La LG ne ha di specifici ma RaiPlay va su tutte le TV Smart
Al limite un tablet o anche sul cellulare
K
La LG ne ha di specifici ma RaiPlay va su tutte le TV Smart
Al limite un tablet o anche sul cellulare
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Kagliostro ha scritto:Al limite un tablet o anche sul cellulare
Se il segnale TV è poco mi sa che devi per forza passare per il 4G sperando ci sia almeno lui.
Nel caso prendi un router 4G (se ne trovano usati a 30/40€) e lo metti vicino alla finestra e ricevi il segnale via WIFI
Il tablet rimane, mio padre una volta "scoperto" il tablet sembra esista solo quello
Puoi prendere una sim solo dati, ma oggettivamente non so quanti GB servono per uno streamming continuativo
Iliad a tipo un offerta a 14€ per 300 GB, quando non ti serve più la chiudi.
Io avevo fatto lo stesso con una sim da 5€/mese e alla fine è rimasta come backup per casa
NDR: Una volta non davano la tv a noleggio in camera ?

0
voti
germandowski ha scritto:Ma quindi per mia curiosità solo, nel mio caso dici quindi che prendere un prodotto che dice di acquisire il segnale da molti molti più km di distanza non risolve il problema perché secondo te il segnale c'è vista la vicinanza con i ripetitori. Dunque il problema è diciamo la schermatura delle pareti spesse e anche acquistando il prodotto linkato prima non otterrei nessun miglioramento.
Ho capito bene?
Si, grossomodo hai capito bene
Per chiarezza, sono convinto che prima di spendere un po' di euro per una antenna nuova (che potrebbe non essere risolutiva) sia preferibile cercare di capire quale sia il problema con l'antenna attuale
Se, come io sospetto, si tratta solo di cattiva qualità del segnale (cause? mura e/o altri "ostacoli"), puoi avere la miglior antenna senza migliorare la situazione
1
voti
Kagliostro ha scritto:In ospedale c'è la possibilità di avere il WiFi ?
ThEnGi ha scritto:Se il segnale TV è poco mi sa che devi per forza passare per il 4G sperando ci sia almeno lui.
Nel caso prendi un router 4G (se ne trovano usati a 30/40€) e lo metti vicino alla finestra e ricevi il segnale via WIFI
alev ha scritto:Se, come io sospetto, si tratta solo di cattiva qualità del segnale (cause? mura e/o altri "ostacoli"), puoi avere la miglior antenna senza migliorare la situazione
Ci avevo pensato, lasciando il suo telefono in hotspot (non so se c'è il wifi) ma non sarebbe in grado di muoversi tra le impostazioni...
Quello che potrei fare è portarmi una prolunga di qualche metro e provare a fascettarla che non dia fastidio in modo da provare il segnale dell'antenna in altri posti vicino al letto. Sperando me lo lascino fare...
Non so, ci penso e vi aggiorno.
Grazie di cuore per i consigli!
Ultima modifica di
Franco012 il 23 mag 2024, 0:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotte inutili citazioni integrali.
Motivazione: Ridotte inutili citazioni integrali.
-

germandowski
93 5 - Frequentatore

9 messaggi
• Pagina 1 di 1