OT
lelerelele ha scritto:E tu perché lo fai? per lavoro? (chi te lo fa fare?)
è una crociata personale contro delay()

Infatti per ottenere tempi corretti ho usato millis()
Stupidaggini a parte, non odio arduino di per se ma la sua comunity.
L'approccio che ha nel fare le cose, per primo il vizio che se non va un codice se ne scarica un altro da internet e si riprova così al infinito senza fare un vero e proprio debug.
Per utilizare un uC devi avere uno skill set non indifferente e arduino in un certo senso lo banalizza.
La prima cosa da fare è aprire il datasheet, leggero nella sua interezza (300 pagine per il 328P) e comprenderlo. Potrei giocarmi la casa che il 90% degli utenti sul forum di arduino neanche sa cosa è un datasheet.
Vai a chiedere quante tipologie di PWM può avere il 328p o come si calcola la frequenza generata e relativa precisione, il DS è chiaro ma probabilemente si conosce solo analogWrite() e si fa tutto con quello
Sarà che sono vecchio e il primo approcio ai micro (PIC16F) e stato l'assembly
E li senza sapere come veramente funziona il dispositivo che hai in mano difficilmente vai da qualche parte
Concludo con: Non odio le persone che usano ardunino ma la sua comunity, s
e una persona si mostra volenterosa è mio piacere aiutarla (vedi
Olivetto), ma se ti vengono date le informazioni per costruire il tuo codice e tu pretendi che te lo scriva io la cosa non funziona
Scusate lo sfogo, non si vuole offendere nessuno
/OT
Olivetto hai riadattato il codice che ti ho dato ? perché cosi come è senza potenziometri l'adc legge picche e i tempi si sballano tutti.
Infine andrebbe ristrutturato usando le variabili e magari commentato un poco, io lo avevo postato per scherzo in risposta ad
elfo (cattivo)