Olivetto ha scritto:il problema del toner tranfer che è sempre un'incognita...
Se si vogliono ottenere dei buoni c.s. bisogna eliminare le operazioni con esito incerto e/o scarsamente ripetibile. Il toner transfer da questo punto di vista ha troppe variabili (tipo di carta, tipo di stampante, mano dello stiratore, processo di rimozione della carta, ecc) per garantire il risultato al primo colpo.
Ci ho provato un paio di volte, poi scartato definitivamente.
Ho usato fotoresist positivi sia liquidi che spray con risultati altalenanti. Non avendo il controllo dello spessore della vernice, indovinare i tempi di esposizione è più che altro una questione di fortuna con la c maiuscola
Quando ho scoperto il film negativo ho finito di tribulare, ho fatto prove con piste fino a 5 mils (0,127 mm) anche se poi difficilmente scendo sotto i 16 (0,4 mm). Ho ancora una mezza bomboletta di Positiv20 che prima o poi porterò all'isola ecologica.
@Stefanopc:
La cnc col pennarello mi mancava, si potrebbe a questo punto montare un piccolo laser UV e fare a meno del master per impressionare un film fotosensibile. Ho visto in rete un'applicazione con una meccanica da stampante e un diodo laser al posto della testina che faceva proprio quello

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)