Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sarà un tonfo sulle auto in vendita? obbligo ADAS (o EDR?).

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

1
voti

[11] Re: Sarà un tonfo sulle auto in vendita? obbligo ADAS (o EDR

Messaggioda Foto Utentealx77 » 7 lug 2024, 22:48

Per un po', pochi anni fa, ho aiutato un amico in officina. Non posso ovviamente dire di quale marchio.
Credo che dirigenti e governanti dovrebbero passare qualche mese in ambiente di lavoro prima di prendersi i loro stipendi decidendo sul lavoro altrui.
ADAS? Con gli strumenti ufficiali è già difficile capire i guasti di adesso per le persone esperte. Le attrezzature per la banale calibrazione di telecamere e radar (che si fanno si e no dieci volte l'anno) costano migliaia di euro, e vanno aggiornate (al costo di migliaia di euro) periodicamente.
Foto Utentealx77
657 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: Sarà un tonfo sulle auto in vendita? obbligo ADAS (o EDR

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 8 lug 2024, 17:48

guzz ha scritto:è inutile che vi incazzate, sono cose che ci sono già su tutte le auto nuove.

A quanto ho visto la norma dice che devono esserci, non che non possono essere disattivabili. La non disattivabilità sarebbe controproducente in termini di sicurezza.

Mi fa piacere che si possa disabilitare il tutto, anche che secondo me ben presto non sarà piu così, per quanto mi riguarda, tengo le auto vecchie problemi risolti.

alx77 ha scritto:Credo che dirigenti e governanti dovrebbero passare qualche mese in ambiente di lavoro prima di prendersi i loro stipendi decidendo sul lavoro altrui.
......Le attrezzature per la banale calibrazione di telecamere e radar (che si fanno si e no dieci volte l'anno) costano migliaia di euro, e vanno aggiornate (al costo di migliaia di euro) periodicamente.

Se i nostri governanti, fossero persone qualunque, avrebbero una visione sicuramente piu chiara della realtà, e se finito il mandato, tornassero a fare parte dei poveri operai, non degli autostipendiati, (quando mai si vede nell'industria), invece di stare sempre al dilà delle leggi, saremmo certamente in condizioni migliori.
Gia, strano che queste piccole peculiarità non vengano rese pubbliche assieme alle altre info, gia poco piacevoli di suo.
Oltre ad obbligare gli utenti a fare una bella fila indiana di pecore, ti obbligano anche a spendere una quantità di stipendio che non ti permetterà di vivere decentemente!

SediciAmpere ha scritto:
guzz ha scritto:, perché non è preciso e l'auto mi ha inchiodato un paio di volte senza motivo.

Non aggiungo altro...

io conosco chi ha avuto il problema opposto, in autostrada, si è accorto che il sistema non frenava autonomamente, si è precipitato a frenare. Il responso del concessionario... è tutto a posto!

Bene. Vedremo gli sviluppi.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa