Buonasera,
un conoscente mi ha proposto per impianto di casa mia delle matasse di fs17 da 2.5 mmq di nota casa ma che, pur essendo imballate come fa solitamente la stessa azienda, non presentava l'etichetta CPR o altro.
Mi ha spiegato che, avendo una conoscenza all'interno dell'azienda produttrice, riesce ad avere delle matasse che magari non rispondono esattamente al colore dichiarato, ad un prezzo al chilo.
Domanda, è solo un problema di colore oppure possono esserci problematiche più importanti come la non uniformità dell'isolante o altro? Il conoscente mi ha riferito che devono staccare le etichette perché non possono essere commercializzate in Italia, visto che non potrebbe essere rilasciato documento di conformità anche solo per differenza da colore ral dichiarato.
Matasse cavi con etichette mancanti
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
markus5 ha scritto:...devono staccare le etichette perché non possono essere commercializzate in Italia, visto che non potrebbe essere rilasciato documento di conformità anche solo per differenza da colore ral dichiarato.
Quindi non hanno la marcatura CE? Se è così l'installatore diventa responsabile anche del prodotto, sempre che rilasci la DICO
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Che garanzie hai che non siano semplicemente scarti di lavorazione? Ovvero componenti che non hanno passato il collaudo?
Con il rischio che non siano funzionali. .
Chi ti rilascia poi la dico?
Tutto questo per risparmiare? 100 euro?
Con il rischio che non siano funzionali. .
Chi ti rilascia poi la dico?
Tutto questo per risparmiare? 100 euro?
Altrove. .Volutamente Anonimo
0
voti
markus5 ha scritto:Devo fare dei lavori in mia abitazione privata.
Torniamo sempre.... Chi rilascia la DICO ?.... Ammiocugggggino ?
Il lavori su tensione di rete vanno effettuati da un elettricista.
Se proprio vuoi usarli usali per la bassa tensione (12V/24 V) per un piccolo impianto fotovoltaico per innaffiare il giardino

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica