Ciao,
ho trovato il cavo in immagine qui sotto.
E' composto da due connettori gialli collegati tra loro da un cavo nero lungo circa 1 metro. Da ogni connettore poi esce un filo rosso staccato.
Misurando col tester c'è continuità tra 1 e 1, tra 2 e 2 e persino tra 3 e 3! anche se sono staccati e non c'è alcuna continuità tra 1 e 3 e tra 2 e 3.
Com'è possibile? A che serve questo tipo di cavo e soprattutto a che servono i fili rossi??
Cavo RCA video strano
Moderatore:
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Di solito si usano per le telecamere analogiche, normalmente il filo rosso extra viene usato per portare il positivo di alimentazione alla telecamera (il negativo e' in comune con la massa), cosi da poter usare un solo cavo invece che due.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
È passato molto tempo da quando ne ho visto uno uguale, mi pare fosse per collegare un giradischi all'amplificatore, i due cavetti rossi (nel mio caso erano neri) servivano per l'eventuale collegamento con il telaio metallico del giradischi e/o dell'amplificatore
1
voti
StrikeD ha scritto:ma com'è possibile che i due fili rossi siano in continuità se sono staccati?
non sono staccati, cavetto rosso passa dentro alla guaina del cavo, serve per portare alimentazione.
Semplicemente è un cavetto che esce dal connettore RCA ma è comunque contenuto nella guaina che contiene tutti gli altri.
1
voti
Buonasera, io sinceramente non ci ho capito niente è il caldo di queste giornate che non aiuta ad essere razionali.
L'OP dice che i due capi in filo rosso hanno continuità tra di loro e non tra gli altri !
Quindi nella guaina il cavo rosso è separato, ovvero è un cavetto schermato con due anime.
Forse uno schema elettrico, in elettronica, aiuta di più che dei disegni con belle immagini che vanno descritte per cercare di farle capire?
P.S.
Mi ha preceduto
StrikeD
L'OP dice che i due capi in filo rosso hanno continuità tra di loro e non tra gli altri !
Quindi nella guaina il cavo rosso è separato, ovvero è un cavetto schermato con due anime.
Forse uno schema elettrico, in elettronica, aiuta di più che dei disegni con belle immagini che vanno descritte per cercare di farle capire?
P.S.
Mi ha preceduto
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
8 messaggi