Come ogni anno di questi tempi al mio paesello facciamo la micro sagra paesana e come ogni anno io vengo nominato Waste manager...(spazzino in italiano...)
Ogni anno metto le mani nella porcheria che viene raccolta dai tavoli per separare e riciclare i diversi materiali
Quest'anno abbiamo introdotto una novità piatti e posate riutilizzabili che vengono raccolti in appositi contenitori e consegnati a una ditta specializzata che li pulisce e li riutilizza.
Rimane però da separare carata (tovagliolini biglietti pesca beneficenza buste delle posate...) dalla plastica (bicchieri bottigliette vaschette...)
Per l'anno prossimo vorrei provare a realizzare un trituratore in cui gettare tutto una volta tolti i piatti e le posate che, come detto, seguno altra strada. Il problema è che poi mi ritrovo con sacchi misti carta plastica.
Avete qualche idea su come separare carta e plastica triturati Dev'essere un modo semplice possibilmente con qualcosa di trasportabile da poszionare dietro i chisochi nel periodo dei festeggiamenti.
Ovviamente ben vengano anche idee diverse.
Come separare carta e plastica automaticamente
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
la butto li...
trituri tutto poi butti tutto in una vasca, la carta si ammolla e rimane come "polpa" la plastica galleggia e la lavi a spruzzo su una griglia... ti rimane un vasca piena di m***a
che fai seccare e ne fai dei mattoni da bruciare nella stufa.
trituri tutto poi butti tutto in una vasca, la carta si ammolla e rimane come "polpa" la plastica galleggia e la lavi a spruzzo su una griglia... ti rimane un vasca piena di m***a
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo