Potresti provare a mettere un condensatore sui morsetti di alimentazione del campanello.
saluti
Riparazione suoneria campanello BTicino N4355
43 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
GiVi ha scritto:Potresti provare a mettere un condensatore sui morsetti di alimentazione del campanello.
saluti
Interessante. Potresti indicarmi sinteticamente che condensatore e come collegarlo?
Scusa per domande che a voi possono sembrare ovvie, ma sto cercando solo ultimamente di dedicarmi a questa mia passione elettronica.
Grazie,
Michele.
0
voti
Un condensatore sulla alimentazione in alternata non serve a nulla.
Se proprio vuoi una controprova riguardo la tensione di alimentazione potresti provare a banco con un piccolo trasformatore al posto dell'alimentatore stabilizzato.
Se proprio vuoi una controprova riguardo la tensione di alimentazione potresti provare a banco con un piccolo trasformatore al posto dell'alimentatore stabilizzato.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Un condensatore sulla alimentazione in alternata non serve a nulla.
Avevo preso tempo fa un trasformatore da pochi Euro 220 V -> 12V AC, ma naturalmente ho beccato l'oggetto difettoso (erogava circa 0,5 V) e per il prezzo non valeva nemmeno la pena di fare il pacchetto quindi ho lasciato perdere.
Farò qualche altro test.
Michele.
0
voti
Comunque basta un trasformatorino anche 230 V/10,5 V
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
scausatemi, non ho letto bene il primo post che specificava che l'alimentazione è in alternata.
comunque per non mettere mano all'impianto può mettere un diodo e un condensatore collegato ai morsetti.
o meglio ancora un ponte raddrizzatore e condensatore.
(Non riesco più ad avviare Fidocad)
saluti
comunque per non mettere mano all'impianto può mettere un diodo e un condensatore collegato ai morsetti.
o meglio ancora un ponte raddrizzatore e condensatore.
(Non riesco più ad avviare Fidocad)
saluti
0
voti
Uhm, non credo che risolverebbe in quanto pare un problema di stabilizzazione della alimentazione e va tenuto conto che anche il comando ("ritorno" dal posto esterno) debba essere stabilizzato, il solo livellamento, per esperienza con i circuiti audio, non elimina il ronzio.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:il solo livellamento, per esperienza con i circuiti audio, non elimina il ronzio.
Allora si può aggiungere uno stabilizzatore (7812 per esempio):
Vendono anche modulini già montati, dall'Asia per esempio. Controlla che i condensatori dopo il raddrizzatore siano da almeno 35 V e l'uscita a 12 V.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
D'accordo ma siamo sempre lì, come fa a stabilizzare anche la tensione di comando? 
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ho rimosso il mio ultimo post perché non aveva senso.
Il trasformatore ovviamente deve trovarsi all'interno del quadro, il problema è che l'utente non può metterci mano ma in ogni caso la alimentazione stabilizzata dovrebbe essere messa ugualmente lì.
Il trasformatore ovviamente deve trovarsi all'interno del quadro, il problema è che l'utente non può metterci mano ma in ogni caso la alimentazione stabilizzata dovrebbe essere messa ugualmente lì.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

43 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo