Buongiorno a tutti,
un cliente che ha già una fornitura in Bassa tensione, vorrebbe richiedere un'altra fornitura in Bassa tensione per lo stesso stabilimento, facendo risultare 2 civici diversi e magari intestato ad un'altra società.
Mettendo il caso che l'ente distributore acconsenta, normativamente è possibile avere 2 contatori di alimentazione nello stesso stabilimento?
Da quel che ricordo normativamente non sarebbe consentito.
Tra l'altro è un'attività soggetta ai VVF.... quindi ci sarebbe anche un problema di comandi di emergenza.
2 contatori unica utenza
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Con 2 civici diversi ed intestazione a società diverse non c'è problema.
Io ho un caso nel quale ci sono civici diversi (anche se lo stabilimento è di fatto unico e funzionalmente collegato) e due forniture separate (per motivi che non ti sto ad elencare, nei prossimi anni si eliminerà una fornitura).
Però attenzione a valutare bene i costi effettivi anche in ottica futura.
E' abbastanza chiaro che è un modo per evitare di fare una cabina MT-BT....
Io ho un caso nel quale ci sono civici diversi (anche se lo stabilimento è di fatto unico e funzionalmente collegato) e due forniture separate (per motivi che non ti sto ad elencare, nei prossimi anni si eliminerà una fornitura).
Però attenzione a valutare bene i costi effettivi anche in ottica futura.
E' abbastanza chiaro che è un modo per evitare di fare una cabina MT-BT....
0
voti
si, il motivo è per evitare di dover fare la cabina.
Il problema è che i 2 impianti non sarebbero fisicamente separati, il secondo contatore alimenterebbe solo una macchina.
Ovviamente, bisognerà prevedere un secondo pulsante di sgancio, e vedere se al tecnico antincendio può andar bene o se vuole per forza un unico pulsante di sgancio
Il problema è che i 2 impianti non sarebbero fisicamente separati, il secondo contatore alimenterebbe solo una macchina.
Ovviamente, bisognerà prevedere un secondo pulsante di sgancio, e vedere se al tecnico antincendio può andar bene o se vuole per forza un unico pulsante di sgancio
0
voti
però le due attività devono risultare divise e compartimentate ecc ecc... ed ovviamente anche gli impianti completamente separati... ad esempio nel locale non puoi aver circuito fm da una fornitura e luce da un'altra....
0
voti
Si possono avere più forniture all'interno dello stesso fabbricato, l'importante è che siano ben documentate e qualora non compartimentate o promiscue, lo sgancio di emergenza sia in comune, ovvero sganci tutte le forniture indistintamente.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
pakk ha scritto:C è da approfondire perché parlava di due società, per aggirare il discorso due forniture.
Se l attività è la stessa della medesima partita iva, si. Altrimenti è da verificare
Non cambia nulla.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
Mike ha scritto:pakk ha scritto:C è da approfondire perché parlava di due società, per aggirare il discorso due forniture.
Se l attività è la stessa della medesima partita iva, si. Altrimenti è da verificare
Non cambia nulla.
quindi a tuo avviso, si può avere due forniture intestate a due società diverse all'interno dello stesso edificio, ma senza compartimentazioni / segregazioni?
io non ne sono convinto, appena ne ho occasione chiedo.
0
voti
pakk ha scritto:quindi a tuo avviso, si può avere due forniture intestate a due società diverse all'interno dello stesso edificio, ma senza compartimentazioni / segregazioni?
io non ne sono convinto, appena ne ho occasione chiedo.
Ho esempi pratici in funzione da anni, ma chiedi pure.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica