Bancomat non funzionante
Moderatore:
admin
0
voti
Ah! Ah! Ah! Principale e riserva devono viaggiare ben separati, anche a chilometri di distanza l'uno dall'altro!
1
voti
Di solito i clienti pregiati come i Ced vengono gestiti con una protezione di percorso e di elettronica totale.
Ciò vuol dire percorso ad anello totalmente differenziato anche nella sede cliente e i due lati del collegamento raggiungono due sedi Tlc differenti.
Naturalmente chi deve garantire un certo standard di servizio di Ced ne ha almeno due geograficamente differenziati.
Ovviamente i costi sono sempre proporzionali al tipo di servizio desiderato.
Dato che ultimamente si pensa più al risparmio che alla reale qualità del servizio reso ci sta che sia successo tutto come da copione.
Mi auguro che l'azienda di scavo e la committenza siano coperte da una assicurazione con massimali generosi.
Riguardo al tempo di ripresa del servizio può dipendere da tanti fattori.
Qualche anno fa per esempio era in corso la posa di un cavo MT con la metodologia no-dig (trivella orizzontale).
La trivella orizzontale invece di passare al di sotto del cavo Tlc casualmente era esattamente alla stessa quota.
Il cavo in fibra invece di essere tranciato venne catturato dalla rotazione della trivella.
In breve tempo circa 400m di fibra finirono avvolte intorno alla punta.
Quindi punta completamente bloccata nel centro di un incrocio in una strada abbastanza trafficata.
Cavo strappato da sostituire per circa un chilometro.
Richiesta urgente di chiusura al traffico per scavo ecc.
Tre giorni per ripristinare il collegamento originale.
Ciao
P. S.
Altre volte dopo aver tranciato il cavo rapidamente caricano lo scavatore sul camion chiudono il buco con finitura in asfalto e scappano a gambe levate.
Ciò vuol dire percorso ad anello totalmente differenziato anche nella sede cliente e i due lati del collegamento raggiungono due sedi Tlc differenti.
Naturalmente chi deve garantire un certo standard di servizio di Ced ne ha almeno due geograficamente differenziati.
Ovviamente i costi sono sempre proporzionali al tipo di servizio desiderato.
Dato che ultimamente si pensa più al risparmio che alla reale qualità del servizio reso ci sta che sia successo tutto come da copione.
Mi auguro che l'azienda di scavo e la committenza siano coperte da una assicurazione con massimali generosi.
Riguardo al tempo di ripresa del servizio può dipendere da tanti fattori.
Qualche anno fa per esempio era in corso la posa di un cavo MT con la metodologia no-dig (trivella orizzontale).
La trivella orizzontale invece di passare al di sotto del cavo Tlc casualmente era esattamente alla stessa quota.
Il cavo in fibra invece di essere tranciato venne catturato dalla rotazione della trivella.
In breve tempo circa 400m di fibra finirono avvolte intorno alla punta.
Quindi punta completamente bloccata nel centro di un incrocio in una strada abbastanza trafficata.
Cavo strappato da sostituire per circa un chilometro.
Richiesta urgente di chiusura al traffico per scavo ecc.
Tre giorni per ripristinare il collegamento originale.
Ciao
P. S.
Altre volte dopo aver tranciato il cavo rapidamente caricano lo scavatore sul camion chiudono il buco con finitura in asfalto e scappano a gambe levate.
600 Elettra
0
voti
Giusto per terminare la divagazione sta tornando in voga per pochissimi clienti Top la terza via con digital-link in ponte radio.
Lo si faceva già negli anni '90 e visto gli oggettivi problemi che ha la fibra ottica sta tornando in voga.
La fibra è molto delicata e ha molta paura dei roditori e degli scavatori.
In posa aerea ci pensano i ghiri.
In posa in tubazione invece è amatissimo da topi di ogni dimensione e anche dalle nutrie.
Ciao
Lo si faceva già negli anni '90 e visto gli oggettivi problemi che ha la fibra ottica sta tornando in voga.
La fibra è molto delicata e ha molta paura dei roditori e degli scavatori.
In posa aerea ci pensano i ghiri.
In posa in tubazione invece è amatissimo da topi di ogni dimensione e anche dalle nutrie.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Un ulteriore articolo interessante (foto iniziale irreale a parte).
https://dday.it/redazione/51271/bancoma ... trategiche
Se fosse successo da noi va be' nulla di nuovo, ma dagli elvetici mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Ciao
https://dday.it/redazione/51271/bancoma ... trategiche
Se fosse successo da noi va be' nulla di nuovo, ma dagli elvetici mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Vediamo se riesco a dire la mia, questa mattina ho avuto problemi ed il forum troncava i post che facevo, anche cancellando e postando nuovamente il post spariva per poi ricomparire nella versione precedente troncata
----
Io non vedo l'ora che il problema di blocco delle funzioni si riverifichi, ma prima vorrei che il contante fosse (come pianificato di fare) bandito per legge
Voglio proprio vedere ....
Al supermercato potrò anche tornare indietro a rimettere la merce negli scaffali, peccato che dovrò tornarmene a casa con le pive nel sacco e, peggio ancora, magari restare anche senza cena (tutta salute dirà qualcuno, il digiuno intermittente è un toccasana)
Ma vediamo cosa succede se invece di acquistare un bene, ho già fruito di un servizio
OK, se sono dal barbiere quello mi conosce e mi lascerà tornare il giorno dopo a saldare il conto
Ma se sono un ristoratore e magari in una località turistica o in un porto o aeroporto ...... ?
Che faccio con il cliente che dall' accento si sente essere d' oltralpe o anche solo dall' altra parte dello stivale ?
E se invece l' occasionale cliente è nostrano ma in partenza per una lunga crociera ? O magari si tratta di una simpatica famigliola (papà, mamma e 2 pargoletti) che se ne stanno tranquillamente tornando a casa ..... in Nuova Zelanda ???
A me sta cosa pare proprio NA STR****** .....
K
----
Io non vedo l'ora che il problema di blocco delle funzioni si riverifichi, ma prima vorrei che il contante fosse (come pianificato di fare) bandito per legge
Voglio proprio vedere ....
Al supermercato potrò anche tornare indietro a rimettere la merce negli scaffali, peccato che dovrò tornarmene a casa con le pive nel sacco e, peggio ancora, magari restare anche senza cena (tutta salute dirà qualcuno, il digiuno intermittente è un toccasana)
Ma vediamo cosa succede se invece di acquistare un bene, ho già fruito di un servizio
OK, se sono dal barbiere quello mi conosce e mi lascerà tornare il giorno dopo a saldare il conto
Ma se sono un ristoratore e magari in una località turistica o in un porto o aeroporto ...... ?
Che faccio con il cliente che dall' accento si sente essere d' oltralpe o anche solo dall' altra parte dello stivale ?
E se invece l' occasionale cliente è nostrano ma in partenza per una lunga crociera ? O magari si tratta di una simpatica famigliola (papà, mamma e 2 pargoletti) che se ne stanno tranquillamente tornando a casa ..... in Nuova Zelanda ???
A me sta cosa pare proprio NA STR****** .....
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Io anni fa ho riavviato un server fendi (nel momento sbagliato) che gestiva i pagamenti, 1 minuti di "buco" senza pagamenti in EMEA ..... la tirata d'orecchio non ha tardato ad arrivare
Post [13]: Una volta erano più restrittivi, nell'ultima sede è andata in servizio con tutti i telco (Tim, Wind e Fastweb) che passano nello stesso punto insieme ai cavi di potenza
E l'alimentazione (MT) è derivata dalla stessa linea AT
Al momento dei 3 telco ne è funzionante solo 1, fortunatamente siamo un nodo della loro infrastruttura.... speriamo non cadano i due adiacenti
C'è da dire che è un punto interno alla sede dove andrebbe a scavare solo la proprietà....
20 anni fa questa cosa sarebbe stata inaccettabile !
D'obbligo doppia linea AT e almeno due percorsi per i telco

Post [13]: Una volta erano più restrittivi, nell'ultima sede è andata in servizio con tutti i telco (Tim, Wind e Fastweb) che passano nello stesso punto insieme ai cavi di potenza
E l'alimentazione (MT) è derivata dalla stessa linea AT
Al momento dei 3 telco ne è funzionante solo 1, fortunatamente siamo un nodo della loro infrastruttura.... speriamo non cadano i due adiacenti
C'è da dire che è un punto interno alla sede dove andrebbe a scavare solo la proprietà....
20 anni fa questa cosa sarebbe stata inaccettabile !
D'obbligo doppia linea AT e almeno due percorsi per i telco

0
voti
Emergono messaggi pop-up all interno delle app delle banche che parlano di una errata installazione dei certificati e robe così…
Il cavo tranciato è , mi vien da pensare, un secondo aspetto del disservizio.
Il cavo tranciato è , mi vien da pensare, un secondo aspetto del disservizio.
Torna a Informazioni varie più o meno utili