Vorrei segnalare a chi potesse interessare che in negozio le famose batterie AA 750mAh e AAA 1900mAh Ladda made in Japan sono in offerta.
Le AA si trovano a meno di 5 euro mentre le AAA a meno di 4 euro in confezione da 4.
Ciao
Pile ricaricabili Ladda
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Ne approfitto per aggiungere un'altra segnalazione di pile: ho scoperto le ricaricabili AA al litio! (*) Contengono una batteria al litio, suppongo da 3.7V solita, e un circuito switching che controlla la ricarica e fornisce in scarica 1.5V costanti, non 1.25V come le NiMH, tensione che poi varia. La capacita` di quelle che ho prese e` di 2.2Ah.
Si ricaricano con un cavo USB. Per ora non sono esplose
Quando tornero` in italia le provero` sulla macchina fotografica. Marca CHICNOD (pura cinese, erano quelle che costavano meno)
(*) potete anche dirmi che ho scoperto l'acqua tiepida, ma non sapevo che esistessero!
Si ricaricano con un cavo USB. Per ora non sono esplose
(*) potete anche dirmi che ho scoperto l'acqua tiepida, ma non sapevo che esistessero!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
1
voti
Io conoscevo le ricaricabili al litio da 9 V, ma non le ho mai comprate per via del regolatore switching. A detta di qualcuno che le ha provate, il regolatore ha un piccolo consumo anche quando non si usa la pila, e la scarica in fretta. Inoltre il rumore generato dal regolatore switching è incompatibile con alcuni usi.
Poi ci sono le pile da 9 V fatte con due celle ricaricabili al litio in serie che dovrebbero andar meglio... ma anche quelle, mai provate.
Poi ci sono le pile da 9 V fatte con due celle ricaricabili al litio in serie che dovrebbero andar meglio... ma anche quelle, mai provate.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
GuidoB ha scritto:Io conoscevo le ricaricabili al litio da 9 V, ma non le ho mai comprate per via del regolatore switching.
Confermo, la durata della carica in standby non è molto, però per le calcolatrici vanno benissimo
1
voti
pakk ha scritto:ho sempre snobbato le stilo ricaricabili appunto per la tensione sotto gli 1,5V.
Le pile Ni-Mh ricaricabili hanno una tensione inferiore di circa 0.2V rispetto alle alcaline ma anche una resistenza interna molto bassa.
Nella maggior parte delle applicazioni non si hanno problemi di alcun tipo.
Anche in applicazioni energivore come il flash di una macchina fotografica il tempo di ricarica è assolutamente equivalente.
Volendo considerare anche il punto di vista economico e quello dell'inquinamento oggi una buona non ricaricabile costa quanto una buona ricaricabile.
Se la ricarica è fatta discretamente è facile passare il centinaio di cicli con ovvi vantaggi.
Ormai di non ricaricabile compro raramente qualche CR2032.
Tutte le 9V rettangolari degli strumenti le ho rimpiazzate con due Lipo in serie.
Durano così tanto da dimenticarsene.
Ciao
600 Elettra
0
voti
stefanopc ha scritto:Vorrei segnalare a chi potesse interessare che in negozio le famose batterie AA 750mAh e AAA 1900mAh Ladda made in Japan sono in offerta.
Le AA si trovano a meno di 5 euro mentre le AAA a meno di 4 euro in confezione da 4.
Ciao
scusa Stefanopc in che negozio si trovano questa marca
di batterie?
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

1
voti
https://www.ikea.com/it/it/product-guid ... b2d0252f0/
Sembrerebbe che queste pile ricaricabili siano prodotte dalla stessa azienda che produce le famose eneloop e quindi nonostante il prezzo particolarmente conveniente siano di qualità ottima con bassa autoscarica ecc.
Il caricabatterie invece è decisamente basico e converrebbe orientarsi su qualcosa di meglio
https://www.technoline-berlin.de/product/en/BC_700
Ciao
Sembrerebbe che queste pile ricaricabili siano prodotte dalla stessa azienda che produce le famose eneloop e quindi nonostante il prezzo particolarmente conveniente siano di qualità ottima con bassa autoscarica ecc.
Il caricabatterie invece è decisamente basico e converrebbe orientarsi su qualcosa di meglio
https://www.technoline-berlin.de/product/en/BC_700
Ciao
600 Elettra
0
voti
quindi si trovano in vendita solo sul negozio che ai linkato?
se queste batterie marcate Ladda sono parenti delle oneloop come tu dici made in Japan sono ottime perché queste ultime ne ho fatto uso anni fa usando una macchina fotografica digitale durata batteria infinita.
se queste batterie marcate Ladda sono parenti delle oneloop come tu dici made in Japan sono ottime perché queste ultime ne ho fatto uso anni fa usando una macchina fotografica digitale durata batteria infinita.
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro