Si tratta di un adb i-can 2000t il cui telecomando è andato perduto, comunque era sicuramente funzionante quando è stato messo da parte, cioè 6-7 anni fa. Mi chiedevo se ci fosse un modo per poterlo accendere senza il suo telecomando.
L'utilizzatore mi aveva detto che negli ultimi tempi si era guastato il tlc originale e ne aveva preso uno programmabile e, effettuando la scansione automatica delle frequenze, in effetti riuscì a beccare quella compatibile che gli permetteva di cambiare canali. Il guaio fu che con quella programmazione non era possibile accendere il decoder perciò, dopo che lo spense la prima volta, non riuscì più ad accenderlo né, di conseguenza, poteva effettuare una nuova scansione automatica per nuove programmazioni che eventualmente ne consentissero l'accensione.
Attualmente il led del decoder, quando è alimentato, manda prima una luce rossa, poi arancione, invece quando funzionava ne mandava una verde.
Prendendo spunto da quanto suggerito su questo thread, chiedo:
- confermate che sia possibile accedere un tale decoder solo inserendo e staccando ripetutamente l'alimentazione? se sì, fa lo stesso se agisco sul jack e non sulla spina?
- cosa si intende per "livello ttl" nel seguente suggerimento?
Devi togliere il dispositivo ricevitore IR ed immettere la sequenza del tuo telecomando (a livello ttl) all'ingresso del pin data.
Il secondo suggerimento è inerente l'utilizzo di un tlc programmabile che potrei anche acquistare ma solo se tale suggerimento fosse applicabile anche con uno di quei tlc cinesi di 3-4euro.
Come ulteriore idea mi chiedevo se si potesse usare un qualche altro dispositivo IR, per es. un dispositivo USB per PC/laptop provvisto di ir e con interfaccia sw da tlc virtuale.
Escludo l'eventualità di usare il telefono perché il mio non ha IR.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)