Ho una cartella dove sono presenti circa 360 video di varie risoluzioni (circa da 360p a 720p), Fattore di forma (4:3,16:9 ecc), Dimensioni (50 MB a 3/4 GB), framerate (penso la maggiorpare 30FPS ma magari qualche maggiore/minore) e codec (un pastroccio assoluto
Sono tutti video da vari fonti tipo go pro, reflex e telefoni di vari avvenimenti degli ultimi anni
Volevo sapere se esiste la possibilità di effettuare una conversione massiva e portarli tutti a HVEC* magari comprimendoli un po', c'è da capire come è la perdità di qualità
Al momento siamo a circa 350 GB e mancano quelli di quest'anno.
La creazione di uno script o lavorare in linea di codice non è un problema (es ffmpeg), magari con il vostro aiuto
Pultroppo esistono una miriade di parametri che non riesco (non ho tempo
La separazione manuale dei video credo sia improponibile e i nomi non aiutano più di tanto
La scheda video è NVIDIA, ho visto che ci sono i tool per far eseguire a lei il lavoro
Ringrazio per la disponibilità dei più esperti
*HVEC: Da quello che ho capito è il migliore come rapporto qualità/spazio anche se computazionalmente più impegnativo, si accettano altri consigli
EDIT: Se vedo che la cosa si fa veramente lunga la faccio girare un un serverino equipaggiato con I3 10105T (scheda video INTEL integrata) tanto lui può stare accesso 24/7

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)