Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema ricezione segnale Tv

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Problema ricezione segnale Tv

Messaggioda Foto Utentesonusfaber » 1 gen 2025, 18:52

stefanopc ha scritto:Come giustamente detto in alcuni messaggi precedenti le modulazioni digitali in genere hanno come parametro fondamentale di funzionamento il rapporto S/N (C/N) .

Parole sante.
Con i segnali digitali poi, la qualità del cavo coassiale è molto più importante che coi sistemi analogici.
Io ho rifilato tutto, da sotto l'antenna sino alle prese con cavo CAVEL DG113 e il miglioramento è stato sbalorditivo.
Antenna TV non amplificata, miscelata sul tetto con antenna SAT, divisa su due discese, poi ciascuna discesa ripartita su 4 uscite con prese demisceltate.
Senza alcun componente attivo. Il segnale è molto forte e ho ZERO errori, misurati con strumento.
Foto Utentesonusfaber
254 2 6
Expert
Expert

0
voti

[12] Re: Problema ricezione segnale Tv

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 2 gen 2025, 10:45

Nel caso capitasse di sostituire l'antenna ho montato di recente due antenne Fracarro con filtro integrato per la frequenza radiomobile adiacente modello TAU15/45 LTE e la ho trovata ottima.
Naturalmente cosa molto importante ho sostituito il cavo (completamente senza guaina) che dalle antenna porta nel sottotetto con una versione finalmente con guaina nera antiUv.
Ciao
Allegati
Antenna TAU15-45Fracarro.pdf
(475.58 KiB) Scaricato 193 volte
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica