Ho visto questo
Qualcuno ha già fatto l'esperienza ?
Ma windows li vede dischi così grandi ?
Disco SSD portatile USB da 256TB
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
luxinterior ha scritto:Qualcuno ha già fatto l'esperienza ?
No, nessuna esperienza. Sapevo dell'esistenza di dischi SSD con quella capacità, ma visto il prezzo qualcosa decisamente mi puzza... a voi no?
luxinterior ha scritto:Ma windows li vede dischi così grandi ?
Mi pare di ricordare sia proprio l'esatto limite del filesystem NTFS
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Una volta erano anche su amazzonia...
https://turbolab.it/ssd-dischi-fissi-hard-disk-570/ssd-10-tb-amazon-no-truffa-video-3768
https://www.amazon.it/gp/aw/review/B0DG1Z18NK/R374RG1YHXSI1U
https://turbolab.it/ssd-dischi-fissi-hard-disk-570/ssd-10-tb-amazon-no-truffa-video-3768
https://www.amazon.it/gp/aw/review/B0DG1Z18NK/R374RG1YHXSI1U
Una domanda ben posta è già mezza risposta.
0
voti
256 Tera ? ... a quel prezzo ?
Occhio che poi non salti fuori che sono truffe tipo ad esempio queste:
ed altre simili, molto comuni su aliexpress (certo, poi ti rimborsano se li apri e gli mandi le foto, ma passa comunque un sacco di tempo)
Occhio che poi non salti fuori che sono truffe tipo ad esempio queste:
ed altre simili, molto comuni su aliexpress (certo, poi ti rimborsano se li apri e gli mandi le foto, ma passa comunque un sacco di tempo)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
angus ha scritto: ma visto il prezzo qualcosa decisamente mi puzza... a voi no?
sveglia ragazzi! Il prezzo ovviamente non è quello. 0,79 si riferisce all'adattatore OTG se poi selezioni l'HD compare il prezzo che nel caso specifico è sui 60 euro.
0
voti
Ok niente anche stavolta babbo natale non esiste
Certo che anche i cinesi ormai sono senza ritegno Almeno una volta avevano un minimo di dignità e vendevano cose che sembravano funzionare queste invece sono praticamente delle truffe.
Comunque visti gli incrementi dei costi spedizione dalla cina, (ormai per un pacchettino qualsiasi caricano 50euro) credo che anche i cinesi non abbiano da stare allegri.
Certo che anche i cinesi ormai sono senza ritegno Almeno una volta avevano un minimo di dignità e vendevano cose che sembravano funzionare queste invece sono praticamente delle truffe.
Comunque visti gli incrementi dei costi spedizione dalla cina, (ormai per un pacchettino qualsiasi caricano 50euro) credo che anche i cinesi non abbiano da stare allegri.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Quello coi due dadi è una meraviglia, sembra un'opera d'arte post moderna.
Io ho comprato un case Acasis con interfaccia Tunderbolt poi dentro ci metti il disco (consigliato) così non si può prendere bidoni.
https://www.acasis.com/collections/acas ... 2771515621
Va molto bene (a velocità folle) ma è collegata ad un Mac per fare montaggi video.
Oltre alla capacità anche la velocità di trasferimento ha la sua importanza.
Ciao
Io ho comprato un case Acasis con interfaccia Tunderbolt poi dentro ci metti il disco (consigliato) così non si può prendere bidoni.
https://www.acasis.com/collections/acas ... 2771515621
Va molto bene (a velocità folle) ma è collegata ad un Mac per fare montaggi video.
Oltre alla capacità anche la velocità di trasferimento ha la sua importanza.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Per lo OP
Il solo fatto che sia dato per formattabile solo in exfat da windows e non da mac o linux è già indice di qualche gabola
Evita come la peste cose come questa
Il solo fatto che sia dato per formattabile solo in exfat da windows e non da mac o linux è già indice di qualche gabola
Evita come la peste cose come questa
-

standardoil
547 2 4 - Stabilizzato

0
voti
Non ho sperimentato quel tipo di disco, però l'ho fatto con una scheda SD da 1 TB venduta su AliExpress alla modica cifra di circa 3 euro, spedizione compresa. Sapevo già che sarebbe stato un bidone, però ero curioso di vedere come si comportava in pratica, e per circa 3 euro mi sono tolto questo sfizio. Tra quelle disponibili (ce ne sono anche da 2 TB, costano circa 1 euro di più) ho scelto una Xiaomi, che se non altro è un marchio conosciuto.
Ebbene, la scheda è risultata dapprima funzionante, ma di una lentezza mostruosa. Ci ho messo due giorni per copiare circa 800 MB di dati (film in mp4 da circa 2 MB ciascuno), poi ho formattato tutto e copiato nuovamente altri files delle stesse dimensioni. Questa volta, raggiunti i 60 MB circa, la scheda ha cominciato a dare errori, per cui ho considerato terminato l'esperimento.
In conclusione: scheda estremamente lenta in scrittura (*), piuttosto lenta in lettura e inaffidabile dopo pochissimo tempo.
Presumo che questi dischi SSD di grandi capacità e costo irrisorio presentino analoghe caratteristiche.
Mi chiedo che tencica venga utilizzata per la fabbricazione, visto che in effetti la capacità dichiarata corrisponde a quella reale.
(*) = potrebbe essere accettabile per una scheda di piccole dimensioni, destinata ad ospitare files piccoli, ma si presume che chi acquista una scheda da 1 TB abbia necessità di copiarvi una notevole mole di dati, nel qual caso una scheda a quella velocità sarebbe praticamente inutile.
Ebbene, la scheda è risultata dapprima funzionante, ma di una lentezza mostruosa. Ci ho messo due giorni per copiare circa 800 MB di dati (film in mp4 da circa 2 MB ciascuno), poi ho formattato tutto e copiato nuovamente altri files delle stesse dimensioni. Questa volta, raggiunti i 60 MB circa, la scheda ha cominciato a dare errori, per cui ho considerato terminato l'esperimento.
In conclusione: scheda estremamente lenta in scrittura (*), piuttosto lenta in lettura e inaffidabile dopo pochissimo tempo.
Presumo che questi dischi SSD di grandi capacità e costo irrisorio presentino analoghe caratteristiche.
Mi chiedo che tencica venga utilizzata per la fabbricazione, visto che in effetti la capacità dichiarata corrisponde a quella reale.
(*) = potrebbe essere accettabile per una scheda di piccole dimensioni, destinata ad ospitare files piccoli, ma si presume che chi acquista una scheda da 1 TB abbia necessità di copiarvi una notevole mole di dati, nel qual caso una scheda a quella velocità sarebbe praticamente inutile.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
1
voti
Quickly spot-check any USB mass storage drive
for fraudulent deliberately missing storage.
https://www.grc.com/validrive.htm
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3