Franco012 ha scritto:... visto che in effetti la capacità dichiarata corrisponde a quella reale.
Occhio che anche qui sono campioni di truffa con doppio carpiato ed avvitamento finale
In molti casi taroccano il firmware del chip di controllo in modo che windows lo veda con la capacita' dichiarata, ma poi all'interno la memoria e' molto meno (tipicamente da 8 a 32 GB), quando scrivi i files non ricevi errori perche' il firmware interno non li da, poi quando vai a leggere i dati scritti, la maggior parte se non tutti risultano corrotti e/o illeggibili.
Ci sono programmini apposta che fanno i test, scrivendo e rileggendo dati e confrontandoli, e poi ti dicono quale sia la reale capacita' di memoria, come ad esempio h2testw, fakeflashtest, checkflash, chipgenius, mediatester, USB stick tester, validrive, ed altri ancora.
EDIT:
RIEDIT: dimenticavo,la lentezza e' di solito dovuta al fatto che il controllerino farlocco funziona alla velocita' dell'USB1, anche se appare falsamente come 2 o 3 a cause del firmware taroccato.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)











