Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Flipper zero...cos'è?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Flipper zero...cos'è?

Messaggioda Foto Utentevince59 » 12 gen 2025, 19:31

pakk ha scritto:Per me la cosa più interessante sono gli I/O fisici più che quelli senza fili…
Nn trovo esempi applicativi, ma se permettesse di testare velocemente componenti o circuiti potrebbe esser un comodo aggeggio

Nemmeno io trovo esempi applicativi. Io ad esempio con i NodeMCU i vari ESP 286 e shelly ho domotizzato (esagero) motli dispossitivi di casa. Questo accrocco potrebbe avere utilità in tal senso?
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[12] Re: Flipper zero...cos'è?

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 14 gen 2025, 18:10

Io ho installato un analizzatore I2C, un SPI memory manager e un servo tester. Poi ho anche un generatore di funzioni, un piccolo terminale UART e altre cosette.
Il Flipper alla fine lo vedo un po' come un Arduino con un'interfaccia da cui puoi scegliere il programma specifico per l'evenienza.

vince59 ha scritto:Quell'utlizzo "più interessante e decisamente meno legale" cosa vuol dire?

Clonatura di rolling code, jamming, deauth attack per WPA2, sniffing e (limitato) bruteforce e così via.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale