Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 12 gen 2025, 21:14

lino9999 ha scritto:Quando non lo sarà più userò qualche principio attivo che qui non si può dire :lol:
Dicono che funzioni bene contro i tremori.

Se intendi il principio attivo venduto con denominazioni tipo DOC, DOCG & similari, per certi tremori ha una sua efficacia. Basta non esagerare col "farmaco" :mrgreen:
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[12] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 12 gen 2025, 22:41

boiler ha scritto:... mentre stai espirando fermati a circa metà respiro. Fai la saldatura e riparti.

Questo e' un trucco che usavo al poligono, finche' ho potuto andarci :mrgreen: (comunque fuziona)

edgar ha scritto:... Se intendi il principio attivo venduto con denominazioni tipo DOC, DOCG & similari...

Dipende anche dalla gradazione, troppa potrebbe avere l'effetto opposto :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

0
voti

[13] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 12 gen 2025, 23:00

Etemenanki ha scritto:
boiler ha scritto:... mentre stai espirando fermati a circa metà respiro. Fai la saldatura e riparti.

Questo e' un trucco che usavo al poligono, finche' ho potuto andarci :mrgreen: (comunque fuziona)

L'ho imparato lì anch'io.

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 13 gen 2025, 0:09

Etemenanki ha scritto:
edgar ha scritto:... Se intendi il principio attivo venduto con denominazioni tipo DOC, DOCG & similari...

Dipende anche dalla gradazione, troppa potrebbe avere l'effetto opposto :mrgreen:

Bisogna andare per tentativi, se si finisce per scottarsi è consigliato diminuire quantità / gradazione :mrgreen:
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[15] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utentelino9999 » 13 gen 2025, 11:56

edgar ha scritto:
lino9999 ha scritto:Quando non lo sarà più userò qualche principio attivo che qui non si può dire :lol:

Se intendi il principio attivo venduto con denominazioni tipo DOC, DOCG & similari, per certi tremori ha una sua efficacia. Basta non esagerare col "farmaco" :mrgreen:

No, inizia per T e può anche essere prescritto dal medico :lol:
Foto Utentelino9999
188 3 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[16] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utenteragnol » 13 gen 2025, 13:44

Potreste aiutarvi con un banco da orologiaio.

Due appoggi inclinati per avambracci destro e sinistro, ed una zona centrale di lavorazione.

Si può fare con poca spesa e tanta resa, magari non bellissimo esteticamente, ma funzionale.
Allegati
images.jpg
images.jpg (13.69 KiB) Osservato 2247 volte
Foto Utenteragnol
156 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[17] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utentevince59 » 13 gen 2025, 15:05

lino9999 ha scritto:
edgar ha scritto:

No, inizia per T e può anche essere prescritto dal medico :lol:

il generico adalafil è di libera vendita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[18] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 14 gen 2025, 18:48

Adesso mi viene il dubbio di sapere quante "primavere" abbiate!
Vista a parte, non mai avuto problemi di tremori alle mani, salvo durante attacchi febbrili o stress.
Comunque cerco sempre di avere l'oggetto fermo.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

0
voti

[19] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 15 gen 2025, 17:04

Vi ringrazio tantissimo delle vostre risposte.

ragnol ha scritto:Potreste aiutarvi con un banco da orologiaio.
(...)

Questa effettivamente potrebbe essere un'idea, oppure, come scriveva Foto Utenteboiler, forse potrebbe essere sufficiente alzare il piano di lavoro (o segare le gambe della sedia :mrgreen: ).

boiler ha scritto:Ah, dimenticavo, quando la situazione è veramente complessa, anche il respiro fa la sua parte. Non riempirti i polmoni al massimo per poi tenere il fiato, perché è garantito che cominci a tremare.
Fai due o tre respiri profondi mentre ti prepari all'azione, poi, quando sei pronto, mentre stai espirando fermati a circa metà respiro. Fai la saldatura e riparti.

Caspita, Foto Utenteboiler, non pensavo che saldare fosse come fare il cecchino!

Anch'io uso la "terza mano" a coccodrilli (un po' meno ruggine di quella di Foto UtenteEtemenanki, però in certi casi (come quello descritto), il punto di saldatura era infognato all'interno dell'orologio e non riuscivo ad usarla, caso mai la prossima volta mi doterò di mollette da bucato di piccole dimensioni, magari riesco a risolvere meglio.

alev ha scritto:Nella procedura che hai descritto, non mi torna come fai a gestire con le mani 3 oggetti (il saldatore, lo stagno ed il cavetto da saldare)

Ho sempre proceduto come indicato da Foto UtenteEcoTan

Comunque non pensavo che un sistema di ingrandimento potesse limitare il tremolio, questo lo voglio proprio prova.

Grazie ancora a tutti quanti.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

1
voti

[20] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utentematti » 15 gen 2025, 18:23

Ciao, tremo dalla nascita a causa di una disfunzione neurologica ed è "tosta" :oops: ormai ci sono abituato e non pesa psicologicamente ma tecnicamente mi son preclusi diversi lavoretti... (già puntare una PH1 è esercizio non trascurabile per me...)
Per saldare cavi, ma solo testa a testa, uso un supporto a bracci flessibili e coccodrilli e tanta pazienza!! Mi agevola usare un saldatore pesante ma sono finezze… cambia poco all’atto pratico. Altre saldature sono semplicemente impossibili per me.
Nel tuo caso presumo sia un tremore di tipo tensivo: prova a rilassarti con musica giuste luci ambienti e sopratutto comodità
Ciao O_/
Foto Utentematti
500 2 4
Expert
Expert

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili