Buongiorno, premetto prima di tutto che non ho mai riparato un TV.
Ho un TV smart LG 55" LED vecchio almeno di 10 anni.
Al centro dello schermo lampeggia da qualche giorno una macchia chiara. Si vede normalmente ma il lampeggio è continuo con una frequenza di 1 secondo circa.
Cosa potrebbe essere? Val la pena ripararlo?
Il TV mi fa incazzare a morte perché è lentissimo e ogni tanto passa il tempo a caricare contenuti multimediali che non mi servono. Nel frattempo si blocca su un canale (mi succede soprattutto con Iris) e non si può far più nulla per quasi un minuto. E' una cosa che fa saltare i nervi!
Non vi dico come funzionano PrimeVideo o Netflix. Mezzora per aspettare che carichi i menù!
Certo che però se la riparazione non è costosa, visto che non ho abbonamenti a servizi di streaming, la metto a posto (se è una cosa semplice) o la faccio mettere a posto e ci attacco il mio disco USB e/o la NAS per vedere serie TV o film.
Che faccio? La tengo? La butto? La riparo? La faccio riparare ad un tecnico (costo corretto)?
Grazie in anticipo. Ilic
TV LED LG macchia lampeggiante
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Provo ad indovinare il guasto: 1 led della retroilluminazione con falsi contatti.
Non so quanto puoi spender a cambiare la retroilluminazione, 55" non li faccio perché non ho un banco per poterlo spannellare in sicurezza, senz'altro il materiale non ha un costo eccessivo, è la manodopera con il rischio di rompewre il pannello che alza il prezzo.
Io sentirei un laboratorio quanto ti prende, non mi avventurerei a spannellare un 55", ma se non hai problemi per l'eventuale rottura puoi farlo.
Sempre che il difetto sia questo!
Non so quanto puoi spender a cambiare la retroilluminazione, 55" non li faccio perché non ho un banco per poterlo spannellare in sicurezza, senz'altro il materiale non ha un costo eccessivo, è la manodopera con il rischio di rompewre il pannello che alza il prezzo.
Io sentirei un laboratorio quanto ti prende, non mi avventurerei a spannellare un 55", ma se non hai problemi per l'eventuale rottura puoi farlo.
Sempre che il difetto sia questo!
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
2 messaggi
• Pagina 1 di 1