Ho acquistato per ben 7euro una telecamera (cinese doc) wifi motorizzata audio bidirezionale visione notturna..
E' rimasta imbalata per un mese perché cercavo di capire come collegarla al mio PC senza usare applicazioni suggerite dai cinesi (ESeecloud).
Alla fine ho cedduto funziona come deve parla ascolta vedo video si muove in ogni direzione ovviamente tutto questo dalla app cinese.
Come detto vorrei accedere senza che tutta la cina veda chew mi metto le dita nel naso. Da fdp quali sono (acronimo comprensibile credo) l'installazione dell' app per la gesitone della telecamrea funziona solo su telefono e obbliga ad abilitare anche la localizzazione.
Volevo capire se c'è modo di bypassare tutto e accedere alla telecamera per i fatti miei.
Dopo un reset la telecamera ha solo periferica bluetooth attiva impossibile accedere wifi.
Dopo aver installato l'app cinese ho visto che è uscito un accesspoint temporaneo, configurata la rete la telecamera ora è accessibile (Raccontato in due parole ma non è stato così semplice).
Ora sto cercando di accedere alla telecamera "per conto mio" ma nulla da fare
Forse wireshark potrebbe darmi una mano ma ho paura che tutto viaggi crittografato.
Qualcuo ha idea se si può accedere alla telecamera in qualche modo che non sia l'app proprietaria ?
Telecamera cinese wifi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Complimenti per l'acquisto. Per lo streaming audio/video queste videocamere di solito supportano RTSP (porta 554), puoi provare a connetterti all'IP locale con VLC e vedere se va. Per streaming e PTZ forse iSpy ha un driver generico che può funzionare? Va provato.
Se trovi il modo di farla funzionare senza l'app del costruttore piazzerei la telecamera in una sottorete dedicata ed eventualmente isolata da internet, prima che finisca su Shodan o Insecam.
Se trovi il modo di farla funzionare senza l'app del costruttore piazzerei la telecamera in una sottorete dedicata ed eventualmente isolata da internet, prima che finisca su Shodan o Insecam.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Complimenti per l'acquisto
Mica tanto se posso usarlo solo come hanno deciso i cinesi
RTSP ci provo ma purtroppo
rtsp://camera_ip:port non risponde ....troppo facile
Probabilmente ci sarà qualocsa da aggiungere se poi richiede anche user/password sono del gatto
Speravo che i cinesi avessero previsto un accesso standard
prima che finisca su Shodan o Insecam.
Mondi a me sconosciuti non sapevo
Però che nomi assurdi mi ricordanoPdor figlio di kmer
...intossicato dalle mefitiche capesante di Naples.....troppo ridere
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Forse è RTSPS? O va proprio in timeout la connessione? Hai provato a fare una scansione con Nmap a vedere se c'è qualche porta aperta?
Altrimenti forse lo streaming locale si può abilitare tramite app.
E si salvò miracolosamente!
Altrimenti forse lo streaming locale si può abilitare tramite app.
intossicato dalle mefitiche capesante di Naples
E si salvò miracolosamente!
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Intanto ho tolto un tappo posteriore e ho trovato un sorpresa
osservando bene is nota anche senza smontare.
Pensavo che "tu antenna is megli che uan" e invece abbiamo un'antenna (...forse) e un corno in plastica.
Ho verificato le porte con un programma free e vede solo la 80
Cerco di accedere all'80 e non trova nulla,
Monitorando i ltraffico con wireshark quando accedo alla porta 80 ritorna 404
Sperando di non aver fatto danni irreparabili al mio PC ho installato EseeCloud versione windows ma non riesco a vedere la telecamera. Per aggiungere una nuova telecamera ho due opzioni IP e CLOUD io scelgo IP metto indirizzo ma poi ci sono parametri come porta user/password che non so come configurare.
Ho visto video dove aggiungono la camera configurando come CLOUD inserendo il seriale stampato sull'etichetta della camera al posto dell'IP. A me non funziona nemmeno così.
Quasi quasi la scompongo in fattori primi e vedo come è fatta internamente
osservando bene is nota anche senza smontare.
Pensavo che "tu antenna is megli che uan" e invece abbiamo un'antenna (...forse) e un corno in plastica.
Ho verificato le porte con un programma free e vede solo la 80
Cerco di accedere all'80 e non trova nulla,
Monitorando i ltraffico con wireshark quando accedo alla porta 80 ritorna 404
Sperando di non aver fatto danni irreparabili al mio PC ho installato EseeCloud versione windows ma non riesco a vedere la telecamera. Per aggiungere una nuova telecamera ho due opzioni IP e CLOUD io scelgo IP metto indirizzo ma poi ci sono parametri come porta user/password che non so come configurare.
Ho visto video dove aggiungono la camera configurando come CLOUD inserendo il seriale stampato sull'etichetta della camera al posto dell'IP. A me non funziona nemmeno così.
Quasi quasi la scompongo in fattori primi e vedo come è fatta internamente
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

5 messaggi
• Pagina 1 di 1