Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Dry Contact & ATS

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Dry Contact & ATS

Messaggioda Foto Utentegnomoo » 17 gen 2025, 21:20

buona sera chiedo un consiglio ho da poco ultimato un piccolo impianto FV ed ho installato un ATS e un dry contact

https://www.solaris.green/images/upload ... -80VDC.pdf

e questo ats

https://cnc-official.com/products/cnc-y ... er-63a-100

l'impianto è stato copiato da uno preso in rete e funziona, unico problema che ho bruciato il dry contact al momento dello scambio rete fotovoltaico pur avendo messo tutti i fusibili ...

Cosa potrei utilizzare per tra ats e dry contact che mi regoli la tensioni anche se ci sono carichi o altro ...

Non saprei nemmeno quale potrebbe essere la causa.

Vi ringrazio.
Foto Utentegnomoo
25 3

0
voti

[2] Re: Dry Contact & ATS

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 17 gen 2025, 21:49

Metti qui lo schema di ciò che hai realizzato, altrimenti chi ti può aiutare?
Le mani sugli impianti elettrici ce le devono mettere solo gli elettricisti iscritti alla camera di commercio.
Foto UtenteGioArca67
4.580 4 6 9
Master EY
Master EY

1
voti

[3] Re: Dry Contact & ATS

Messaggioda Foto Utentegnomoo » 28 gen 2025, 1:09

vabbe' comunque ho risolto. Il dry contact ha un problema di programmazione se lasci le impostazioni di fabbrica non perde i parametri se cambi li perde e non funziona, per caso visto che non ci sono indicazioni ho trovato come resettarlo. Purtroppo come apparecchio è solo quello cosi come funziona non mi è tanto utile visto che mi comanda pure lo spegnimento dell'inverter sotto soglia ma cosi' resta tutto spento perché perde la memoria vedro' cosa trovo in giro grazie a tutti.
Foto Utentegnomoo
25 3

Torna a Elettrotecnica generale